KudoZ home » Italian to German » Automotive / Cars & Trucks

deviosgancio

German translation: Lenksäulenschalter


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:deviosgancio
German translation:Lenksäulenschalter
Entered by: Birgit Schrader

13:41 Oct 22, 2006
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Airbag
Italian term or phrase: deviosgancio
Es geht um die Beschreibung des Ausbaus der Airbageinheit in einem Werkstatthandbuch, weiß jemand, was der deviosgancio ist? Es muss etwas mit der Lenksäule zu tun haben (Airbag auf der Fahrerseite)

II contatto spiralato è parte integrante del modulo SMLS (Sostituzione deviosgancio)
Birgit Schrader
Brazil
Lenksäulenschalter
Explanation:
Entnommen der Translation Memory für den Fiat-Konzern. Allerdings nennt er sich dort in Italienisch "devio guida", ist aber das gleiche Bauteil.
Selected response from:

Herbert Waldherr
Grading comment
Danke Herbert und Consuelo :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1LenksäulenschalterHerbert Waldherr
3Bedienhebel an der Lenksäule
Consuelo Castellari


Discussion entries: 1





  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Bedienhebel an der Lenksäule


Explanation:
"I comandi cosiddetti ‘secondari’ sono negli ultimi anni aumentati sia di numero che di complessità, tanto che è ormai invalso l’uso di sistemare gli interruttori per alcuni di questi sui deviosgancio. La posizione dei deviosgancio per l'azionamento di tergicristallo, frecce, ed altri comandi, dovrebbe essere studiata in modo che, nelle condizioni di marcia normale (cioè in direzione rettilinea), tali leve e soprattutto i comandi presenti su di esse con i rispettivi simboli non risultino nascosti dalle razze del volante."

Consuelo Castellari
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Lenksäulenschalter


Explanation:
Entnommen der Translation Memory für den Fiat-Konzern. Allerdings nennt er sich dort in Italienisch "devio guida", ist aber das gleiche Bauteil.

Herbert Waldherr
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 32
Grading comment
Danke Herbert und Consuelo :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabine Schmidt: oder auch Lenkstockschalter
15 hrs