KudoZ home » Italian to German » Automotive / Cars & Trucks

scintilla persa

German translation: Doppelfunke


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:scintilla persa
German translation:Doppelfunke
Entered by: Margherita Ferrero

05:06 Oct 26, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
Italian term or phrase: scintilla persa
Aus einer Tabelle der Motoreigenschaften (Benziner)
Vielen Dank

Accensione: Statica a scintilla persa
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
Doppelfunke
Explanation:
--Zuendung . S. Link
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
grazieee
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Doppelfunke
Margherita Ferrero
2bobina a doppia scintillaDorothea Rose


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
bobina a doppia scintilla


Explanation:
Leider kein Übersetzungsvorschlag, aber vielleicht hilft der Link weiter...? Viel Erfolg!

tipici sistemi d'accensione che si trovano in molte auto oggi sono chiamati sistemi induttivi transistorizzati con scintilla persa

Il concetto di questi sistemi è:

- Induttivo: L'energia d'accensione è immagazinata entro un campo magnetico della bobina di accensione

-Transistorizzati: La corrente di accensione viene accesa e spenta tramite un transistore di potenza

- Scintilla Persa: Anche chiamata bobina a doppia scintilla.Ciascuna bobina ha 2 secondari di uscita.Una bobina accende 2 candele allo stesso momento, una al momento corretto alla fine della fase di compressione e l'altra scintilla accende sulla candela che è in fase di scarico. L'energia di accensione è persa.

Il motivo per cui piace ai fabbricanti usare il sistema a scintilla persa è molto semplice.E' a basso costo, bassa manutenzione, semplice da installare.Comunque per applicazioni dove si richiedono prestazioni non è il miglior modo per iniziare.



    Reference: http://www.torquemaster.it/Ignition%20Solution.htm
Dorothea Rose
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Doppelfunke


Explanation:
--Zuendung . S. Link


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:0j9ZEVu_YjYJ:www.vka.rw...
Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
grazieee