KudoZ home » Italian to German » Bus/Financial

dirigente industriale

German translation: Führungskraft in der Industrie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:dirigente industriale
German translation:Führungskraft in der Industrie
Entered by: schmurr

07:08 Nov 16, 2001
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial
Italian term or phrase: dirigente industriale
NON sarebbe un imprenditore, mi dicono gli italiani. Nessuno sa spiegarlo, ovviamente. Chi parla italiano???
schmurr
Führungskraft in der Industrie
Explanation:
es handelt sich um leitende Angestellte, Direktoren, Geschäftsführer.

Quelle: aus persönlichen Erfahrungen in der Bekanntschaft.

Gruß

Marianne
Selected response from:

Marianne Jung
Italy
Grading comment
Vielen Dank für die einzige klare und richtige Antwort!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Führungskraft in der IndustrieMarianne Jung
5se vuoi, parlo io italiao - didi
dieter haake
4industrieller LeiterHeidemarie


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Führungskraft in der Industrie


Explanation:
es handelt sich um leitende Angestellte, Direktoren, Geschäftsführer.

Quelle: aus persönlichen Erfahrungen in der Bekanntschaft.

Gruß

Marianne

Marianne Jung
Italy
PRO pts in pair: 38
Grading comment
Vielen Dank für die einzige klare und richtige Antwort!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: normalmente non ha altri "pari" nella gestione dell'industria, tipo Unternehmensleiter, -führer, proprio di industria
5 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
industrieller Leiter


Explanation:
Woerterbuch des ital.-deutschen Privat-u.Wirtschaftsrechts Strambaci
Gruss
Ulrike

Heidemarie
PRO pts in pair: 10

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
se vuoi, parlo io italiao - didi


Explanation:
i dirigenti di aziende industriali sono:
(dal CCNL=contratto collettivo nazionale di lavoro, dirigenti industria, 23 maggio 2000, pubblicato:
Il sole 24 ore)
i prestatori di lavoro per i quali sussistono le condizioni ... e che ricoprono nell'azienda un ruolo caratterizzato da un elevato grado di professionalità, autonomia e potere decisionale ed esplicano le loro funzioni al fine di promuovere, coordinare e gestire la realizzazione degli obiettivi dell'impresa.
Rientrano sotto tale definizione ad esempio i direttori, condirettori, ...

klingt Dir das bekannt (was die Direktoren ... angeht)?

buon rendimento
didi




    CCNL dirigenti industria
dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1546