KudoZ home » Italian to German » Bus/Financial

lotto

German translation: Ausschreibung


12:00 Aug 25, 2002
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial
Italian term or phrase: lotto
Licitazione privata per l`affidamento del servizio di pagamento delle pensioni all`estero.
Per una più approfondita valutazione sui lotti di Stati posti a gara si trasmette allegata la descrizione analitica della struttura dei lotti stessi.
...gli specifici lotti per i quali si intende partecipare , esempio primo lotto: Paesi dell`UE che hanno adottato l´euro...
...La disponibilità di corrispondente bancario dei Paesi del lotto o dei lotti che superino i 2000 pensionati.
lindi
German translation:Ausschreibung
Explanation:
Ausschreibung für die die Bewerber gewisse Bedingungen erfüllen müssen

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-25 12:27:33 (GMT)
--------------------------------------------------

bzw. die Teilnehmer an der Ausschreibung selbst

secondo Garzanti:
gruppo di concorrenti, di partecipanti a una gara; nell\'ippica, l\'insieme dei cavalli che prendono parte a una corsa: il lotto dei partenti.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-25 12:35:13 (GMT)
--------------------------------------------------

bzw. die Teilnehmer an der Ausschreibung selbst

secondo Garzanti:
gruppo di concorrenti, di partecipanti a una gara; nell\'ippica, l\'insieme dei cavalli che prendono parte a una corsa: il lotto dei partenti.
Selected response from:

Mag. Evelyn Frei
Austria
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Ausschreibung
Mag. Evelyn Frei
5ausgeschriebene/r Leistungsumfang/-umfänge, Teilumfänge
langnet


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Ausschreibung


Explanation:
Ausschreibung für die die Bewerber gewisse Bedingungen erfüllen müssen

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-25 12:27:33 (GMT)
--------------------------------------------------

bzw. die Teilnehmer an der Ausschreibung selbst

secondo Garzanti:
gruppo di concorrenti, di partecipanti a una gara; nell\'ippica, l\'insieme dei cavalli che prendono parte a una corsa: il lotto dei partenti.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-25 12:35:13 (GMT)
--------------------------------------------------

bzw. die Teilnehmer an der Ausschreibung selbst

secondo Garzanti:
gruppo di concorrenti, di partecipanti a una gara; nell\'ippica, l\'insieme dei cavalli che prendono parte a una corsa: il lotto dei partenti.

Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 182

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  TomT
20 hrs

57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ausgeschriebene/r Leistungsumfang/-umfänge, Teilumfänge


Explanation:
Ich kenne den Begriff "lotto/i" in Zusammenhang mit Ausschreibungen im Baugewerbe.
Dort findet man meistens "Gewerk", "Umfang", "Leistungsumfang/-umfänge" u.ä., je nach Kontext auch "Teilgewerk", "Teilumfang" usw.
"Gewerk" wird wohl in diesem Fall nicht gehen, aber "Leistungsumfang" etc. findet sich allgemein in Vertragswerken.

Grüße

Claudia


langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1817