KudoZ home » Italian to German » Business/Commerce (general)

In conto visione

German translation: zur Begutachtung


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:In conto visione
German translation:zur Begutachtung
Entered by: Solange Pichler

17:35 Apr 7, 2008
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Trattativa commerciale
Italian term or phrase: In conto visione
In inglese era stata interpretata "for inspection purposes"
Solange Pichler
Italy
zur Begutachtung
Explanation:
L'ho incontrato sia in contabilità ("conto in visione" - un conto in cui veniva registrato il materiale mandato a clienti in vista del benestare) che anche in ambito "gestione magazzino".
Selected response from:

Aennchen
Germany
Grading comment
Danke aus Italien!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2zur Begutachtung
Aennchen
3 +2zur Ansicht
sabina moscatelli
3zur Einsichtnahme
Kristin Sobania


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
zur Ansicht


Explanation:
ma ti direi di aspettare il conforto di qualche ottimo/a collega madrelingua

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Ciao! Mi piace ma forse è meglio approfondire. È colpa mia perchè non ho indicato il contesto. Ciao


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn: ohne Kontext auf jeden Fall
1 hr

agree  Sibylle Gassmann
16 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
zur Begutachtung


Explanation:
L'ho incontrato sia in contabilità ("conto in visione" - un conto in cui veniva registrato il materiale mandato a clienti in vista del benestare) che anche in ambito "gestione magazzino".

Aennchen
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 19
Grading comment
Danke aus Italien!
Notes to answerer
Asker: Ciao, "In conto visione" non significa "Conto in visione". Qui ti aggiungo anche il contesto che ho mandato ad uno dei traduttori che hanno risposto alla mia domanda: Es handelt sich um einen Stapler, wenn er von einer Firma an einer anderen Firma praktisch ausgeliehen wird, damit andere Kunden die Maschine sehen können. Ciao


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Evelyne Antinoro
11 hrs

agree  Kristin Sobania: das passt in den Kontext und auch zum englischen Begriff
13 hrs

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
zur Einsichtnahme


Explanation:
ist, glaube ich, etwas gebräuchlicher.
Um was handelt es sich denn?

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2008-04-08 08:04:01 GMT)
--------------------------------------------------

In diesem Fall würde ich auf jeden Fall die Antwort von Aennchen vorziehen. Mein Vorschlag gilt für Schriftstücke und Dokumente.

Kristin Sobania
Germany
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Es handelt sich um einen Stapler, wenn er von einer Firma an einer anderen Firma praktisch ausgeliehen wird, damit andere Kunden die Maschine sehen können. Ich warte auf Ihre Bestätigung. Danke