KudoZ home » Italian to German » Business/Commerce (general)

R.I.D.

German translation: Einzugssverfahren


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:R.I.D. Rapporto Interbancario Diretto
German translation:Einzugssverfahren
Entered by: Heike Steffens

07:53 Aug 23, 2010
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Leasingvertrag
Italian term or phrase: R.I.D.
Estratto conto (leasing)

p. es.:
01.07.2007 Fattura Canone
01.07.2007 Inasso R.I.D.
01.07.2007 Insoluto R.I.D.

Weiß jemand, was dieses R.I.D. bedeuten mag?

Grazie mille in anticipo :-)
Heike Steffens
Lastschriftsverfahren
Explanation:
RID "Rapporto Interbancario Diretto" è un'operazione automatica di prelievo da un conto corrente di un importo stabilito, con successivo accredito dello stesso importo su un secondo conto corrente.

Guarda questa domanda di Kudoz, dovrebbe fare al caso tuo
http://ita.proz.com/kudoz/italian_to_german/finance_general/...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-08-23 10:29:18 GMT)
--------------------------------------------------

Avevo solamente riportato una domanda a cui era già stato risposto, ma Michaela ha ragione... consultando i i siti finanziari tedeschi il traducente esatto è Einzugsverfahren. Grazie Michaela per avermi dato motivo di controllare meglio.. Non ci si può fidare neanche di Proz!! :-)
Selected response from:

Carla Trapani
Grading comment
grazie a tutte - ho preso però la "risposta" di Michaela :-)
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 -1Lastschriftsverfahren
Carla Trapani
4Lastschriftmolnar enique
Summary of reference entries provided
Rapporto interbancario diretto
Sibylle Gassmann
Siehe hier:
Christel Zipfel

Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Lastschrift


Explanation:
Eine Lastschrift ist im Bankwesen ein Zahlungsvorgang des bargeldlosen Zahlungsverkehrs.

R.I.P. - rapporto interbancario diretto


    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Lastschrift
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_interbancario_diretto
molnar enique
Native speaker of: Native in HungarianHungarian

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
Lastschriftsverfahren


Explanation:
RID "Rapporto Interbancario Diretto" è un'operazione automatica di prelievo da un conto corrente di un importo stabilito, con successivo accredito dello stesso importo su un secondo conto corrente.

Guarda questa domanda di Kudoz, dovrebbe fare al caso tuo
http://ita.proz.com/kudoz/italian_to_german/finance_general/...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-08-23 10:29:18 GMT)
--------------------------------------------------

Avevo solamente riportato una domanda a cui era già stato risposto, ma Michaela ha ragione... consultando i i siti finanziari tedeschi il traducente esatto è Einzugsverfahren. Grazie Michaela per avermi dato motivo di controllare meglio.. Non ci si può fidare neanche di Proz!! :-)

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
grazie a tutte - ho preso però la "risposta" di Michaela :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Fehlinger: Es handelt sich um das Einzugsverfahren, nicht um Lastschrift.
1 hr




Reference comments


6 mins
Reference: Rapporto interbancario diretto

Reference information:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_interbancario_diretto
http://edu.pattichiari.it/Imprese/servizi_di_pagamento/servi...

Wurde schon ein paar Mal gefragt, u.a.:
http://www.proz.com/kudoz/italian_to_german/finance_general/...

Sibylle Gassmann
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 27

6 mins
Reference: Siehe hier:

Reference information:
http://www.proz.com/kudoz/italian_to_german/finance_general/...

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 72