KudoZ home » Italian to German » Business/Commerce (general)

inidicativo e non tassativo

German translation: unverbindlich (Lieferfrist)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:indicativo e non tassativo (termine di consegna)
German translation:unverbindlich (Lieferfrist)
Entered by: Giuliana Buscaglione

07:22 Dec 10, 2004
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Business/Commerce (general) / preventivo stampi
Italian term or phrase: inidicativo e non tassativo
IL TERMINE DI CONSEGNA SI INTENDE *INDICATIVO E NON TASSATIVO*.
So che inidicativo spesso si rende con RICHT (VAlore -Richtwert, ecc.) e tassativo con "bindend, endgültig".
Ma al momento mi sfugge il corrispettivo tedesco...
GIA
italia
Germany
unverbindlich
Explanation:
Ich würde einfach schreiben:

Die (angegebene) Lieferfrist ist unverbindlich.

Selected response from:

Ulrike Sengfelder
Italy
Grading comment
Nochmals danke:)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2unverbindlich
Ulrike Sengfelder
3 +1Richtwert und nicht verbindlichHorst2


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
unverbindlich


Explanation:
Ich würde einfach schreiben:

Die (angegebene) Lieferfrist ist unverbindlich.



Ulrike Sengfelder
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 40
Grading comment
Nochmals danke:)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ulrike Bader
48 mins

agree  Fehlinger
2 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Richtwert und nicht verbindlich


Explanation:
oppure:
Der LT ist ein Richtwert und nicht bindend
der genannte LT ist ein unverbindlicher Richtwert

Horst2
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
2 hrs