KudoZ home » Italian to German » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

usi previsti

German translation: für gesetzlich vorgesehene Verwendungszwecke

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:usi previsti
German translation:für gesetzlich vorgesehene Verwendungszwecke
Entered by: Befanetta81

09:28 Dec 12, 2016
Italian to German translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
Italian term or phrase: usi previsti
Si tratta di un certificato di nascita, dove ci sta scritto:

In carta libera - usi previsti

Secondo voi, il significato implicito è "per usi previsti dalle leggi vigenti" anche se nel testo non ci sta scritto?
Befanetta81
Italy
für gesetzlich vorgesehene Verwendungszwecke
Explanation:
la presente si rilascia per gli usi consentiti dalla legge = diese Erklärung gilt für gesetzlich vorgesehene Verwendungszwecke

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-12 11:02:38 GMT)
--------------------------------------------------

100% Sicherheit

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2016-12-12 17:36:28 GMT)
--------------------------------------------------

offizielle Terminologie
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1zum Gebrauch im Rahmen der geltenden Gesetze
EnricaZ
5für gesetzlich vorgesehene Verwendungszwecke
Cristina intern


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
zum Gebrauch im Rahmen der geltenden Gesetze


Explanation:
Sì, esatto è la forma abbreviata.

zum Gebrauch im Rahmen der geltenden Gesetze

EnricaZ
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
25 mins

neutral  Cristina intern: das ist weder die offizielle Terminologie noch die genaue Übersetzung von "per usi previsti dalle leggi vigenti".
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
für gesetzlich vorgesehene Verwendungszwecke


Explanation:
la presente si rilascia per gli usi consentiti dalla legge = diese Erklärung gilt für gesetzlich vorgesehene Verwendungszwecke

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-12 11:02:38 GMT)
--------------------------------------------------

100% Sicherheit

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2016-12-12 17:36:28 GMT)
--------------------------------------------------

offizielle Terminologie

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 114
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Danke