KudoZ home » Italian to German » Education / Pedagogy

certificato di qualifica professionale

German translation: Berufsqualifizierender Abschluss


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:certificato di qualifica professionale
German translation:Berufsqualifizierender Abschluss
Entered by: Diletta Masi

23:53 Feb 17, 2007
Italian to German translations [PRO]
Education / Pedagogy / riconoscimento certificati di qualifica professionale
Italian term or phrase: certificato di qualifica professionale
L'educazione professionale completata è attestata con:
- diploma scuola media
- certificato di qualifica professionale
- certificato di scuola media o con un documento di completamento della rispettiva classe della scuola elementare o media
Diletta Masi
Berufsqualifizierender Abschluss
Explanation:
Berufsqualifizierender Abschluss
Paese: Germania
Varianti grammaticali: Berufsqualifizierende Abschlusse, Berufsqualifizierend* Abschluss*
Livello: CITE 3
Nota esplicativa:
• Certificato di qualifica professionale rilasciato al termine di un programma di formazione nel duales System (sistema duale), dopo il completamento dell’istruzione obbligatoria generale. Il certificato conferisce il titolo di lavoratore qualificato in una delle 350 occupazioni riconosciute richiedenti una formazione ufficiale.
• Certificato di qualifica professionale rilasciato al termine di un programma della durata di 2 anni, generalmente a tempo pieno, in una Berufsfachschule (istituto di istruzione secondaria superiore professionale). Il • Mittlere Schulabschluss di solito e un prerequisito per l’ammissione a questo tipo di corso.

http://www.eurydice.org/ressources/eurydice/pdf/0_integral/0...

Lehrbrief: attestato di qualifica professionale, rilasciato
agli studenti che superano l’esame finale

http://www.indire.it/eurydice/content/show_attach.php?id_att...

Selected response from:

Kim Metzger
Mexico
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Berufsqualifizierender Abschluss
Kim Metzger
4Berufszeugnis
erika rubinstein
3Fähigkeitszeugnis
swisstell


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Fähigkeitszeugnis


Explanation:
Berufsfähigkeitsausweis

swisstell
Italy
Native speaker of: German

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Berufszeugnis


Explanation:
...

erika rubinstein
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 31

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Berufsqualifizierender Abschluss


Explanation:
Berufsqualifizierender Abschluss
Paese: Germania
Varianti grammaticali: Berufsqualifizierende Abschlusse, Berufsqualifizierend* Abschluss*
Livello: CITE 3
Nota esplicativa:
• Certificato di qualifica professionale rilasciato al termine di un programma di formazione nel duales System (sistema duale), dopo il completamento dell’istruzione obbligatoria generale. Il certificato conferisce il titolo di lavoratore qualificato in una delle 350 occupazioni riconosciute richiedenti una formazione ufficiale.
• Certificato di qualifica professionale rilasciato al termine di un programma della durata di 2 anni, generalmente a tempo pieno, in una Berufsfachschule (istituto di istruzione secondaria superiore professionale). Il • Mittlere Schulabschluss di solito e un prerequisito per l’ammissione a questo tipo di corso.

http://www.eurydice.org/ressources/eurydice/pdf/0_integral/0...

Lehrbrief: attestato di qualifica professionale, rilasciato
agli studenti che superano l’esame finale

http://www.indire.it/eurydice/content/show_attach.php?id_att...



Kim Metzger
Mexico
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
danke