KudoZ home » Italian to German » Energy / Power Generation

mercato di aggiustamento

German translation: Anpassungsmarkt


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:mercato di aggiustamento
German translation:Anpassungsmarkt
Entered by: Heike Steffens

12:24 Sep 6, 2006
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation
Italian term or phrase: mercato di aggiustamento
Jetzt wird's spannend:

Hier die Definition (findet sich genauso auch auf der Enel-Seite):
La sede di negoziazione delle offerte di acquisto e
vendita di energia elettrica per l’aggiustamento dei
programmi di immissione e di prelievo definiti sul mercato del giorno prima.

... wobei der "mercato del giorno prima" offenbar der "Vortagsmarkt" ist.

Ich habe an "Bereinigungsmarkt" gedacht - kann das jemand bestätigen? Oder hat jemand einen treffenderen Ausdruck?

Danke vielmals!
Heike Steffens
s.u.
Explanation:
Mercato del Giorno Prima" e "Mercato di Aggiustamento" (MA) sono due concetti ben definiti come vedi dallink e da altri testi in Google.
Si riferiscono ai prezzi quindi penderei a un ted. "Anpassung"
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Grazie mille Margherita - e un grande grazie anche a Gisella per la conferma e per il link. Mi fido ... ;-))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Anpassungsmarkt
Gisella Germani Mazzi
3s.u.
Margherita Ferrero


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
s.u.


Explanation:
Mercato del Giorno Prima" e "Mercato di Aggiustamento" (MA) sono due concetti ben definiti come vedi dallink e da altri testi in Google.
Si riferiscono ai prezzi quindi penderei a un ted. "Anpassung"


    Reference: http://www.aei.it/ita/aeeg_27_11_03.pdf#search=%22%22mercato...
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie mille Margherita - e un grande grazie anche a Gisella per la conferma e per il link. Mi fido ... ;-))

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Anpassungsmarkt


Explanation:
Prova a guardare il link di riferimento...

"Den nicht von der öffentlichen Hand betriebenen „Stromhandel” gibt es seit Juli 2004, und zwar auf zwei Märkten: „Vortagesmarkt“ und „Anpassungsmarkt“."

Non ci metterei però la mano sul fuoco.


    Reference: http://epp.eurostat.ec.europa.eu/cache/ITY_OFFPUB/KS-EC-05-0...
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian