KudoZ home » Italian to German » Finance (general)

codice di Autodisciplina (urgente)

German translation: Selbstregulierungsbestimmungen/Verhaltenskodex


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:codice di Autodisciplina (urgente)
German translation:Selbstregulierungsbestimmungen/Verhaltenskodex
Entered by: Birgit Horn

11:42 May 19, 2005
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / statuto
Italian term or phrase: codice di Autodisciplina (urgente)
Il Consiglio di Amministrazione costituisce il Comitato interno per il Controllo Interno e per la Corporate Governance, il Comitato per le nomine e per la remunerazione formati per quanto non qui esplicitamente previsto secondo i criteri e le competenze di cui al Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A..
habe schon gegoogelt mit Selbstdisziplin... und nichts gefunden.. wer kennt die Ü.??? danke, eilig!!!!
Birgit Horn
Italy
Selbstregulierungsbestimmungen
Explanation:
Questo è un termine usato in Svizzera. Autodisciplina è sicuramente Selbstregulierung, forse per codice puoi trovare delle alternative.
Selected response from:

maraguablu
Grading comment
der Kommentar von Katinka hat mich überzeugt;
Danke an alle
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Selbstregulierungsbestimmungen
maraguablu
2 +1Verhaltenskodex
Ulrike Sengfelder


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Selbstregulierungsbestimmungen


Explanation:
Questo è un termine usato in Svizzera. Autodisciplina è sicuramente Selbstregulierung, forse per codice puoi trovare delle alternative.


    Reference: http://www.parlament.ch/afs/data/d/gesch/2002/d_gesch_200235...
maraguablu
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 7
Grading comment
der Kommentar von Katinka hat mich überzeugt;
Danke an alle

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katinka Simon: Ist doch gut: "Die Corporate Governance steht im Einklang mit den einschlägigen Gesetzes- und Selbstregulierungsbestimmungen und ist in den Statuten ..." http://www.feintool.com/feintoolgroup/grp-corporategovernanc...
10 mins

59 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Verhaltenskodex


Explanation:
ziemlich vorsichtig, denn ich bin mir nicht sicher, ob das im Endeffekt dasselbe ist.

Sicherlich ist der Begriff Selbstregulierungsbestimmungen nicht falsch ... aber beim kurzen googlen "Verhaltenskodex + Börse" sind doch relativ viele Treffer zu finden.

z.B. hier: http://content.bfinance.de/bfinance/de/BFContent.nsf/AllNews...

und hier: http://www.eigenkapitalbeschaffung.de/eigenkapital/html/Info...

aber wie gesagt, ob das dasselbe ist, weiß ich nicht und zum weiteren Recherchieren fehlt mir im Augenblick die Zeit.



Ulrike Sengfelder
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 66

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  maraguablu: Effettivamente Verhaltenskodex è molto più usato in Germania. Credo che possano essere sinonimi. Qui trovi un esempio d'uso di entrambi: www.efd.admin.ch/d/dok/gesetzgebung/ vernehmlassungen/2004/01/anlagefondsg.pdf -
13 mins