KudoZ home » Italian to German » General / Conversation / Greetings / Letters

sciaquetta

German translation: Tussi


15:34 May 18, 2005
Italian to German translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
Italian term or phrase: sciaquetta
non sa di niente: è una sciaquetta
Peter Gennet
Austria
German translation:Tussi
Explanation:
La grafia giusta sarebbe sciaCquetta...

Diz. De Mauro:
estens., donna mediocre e insignificante, che si comporta in modo frivolo e leggero

Forse Tussi gli assomiglia.

Una descrizione la trovi su:
www.das-krankhafteste-magazin-der-welt.de/index.htm?mensche...
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
danke, scheint mir am besten hier zu passen.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Schlampexxx------
3 +2TussiMaurizio Foroni
4leichtes Mädchen
Stefano77


Discussion entries: 3





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
leichtes Mädchen


Explanation:
Dicesi di ragazza poco seria, di facili costumi, che sta anche con diversi ragazzi. Credo che "leichtes Mädchen" renda abbastanza l'idea. Altrimenti si possono usare parole anche un po' più volgari, perché il senso è quello...


    Reference: http://www.redensarten-index.de
Stefano77
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Tussi


Explanation:
La grafia giusta sarebbe sciaCquetta...

Diz. De Mauro:
estens., donna mediocre e insignificante, che si comporta in modo frivolo e leggero

Forse Tussi gli assomiglia.

Una descrizione la trovi su:
www.das-krankhafteste-magazin-der-welt.de/index.htm?mensche...

Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
danke, scheint mir am besten hier zu passen.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano77: meglio ancora, così si dà l'idea di insipida, insignificante
2 mins

neutral  Giuliana Buscaglione: Tussi però non è esattamente sciacquetta: Tussi può essere un'antipatica noiosa, la ragazzina fissa di uno (denigrativo) o una che si veste solo alla moda per attirar l'attenzione
6 mins

agree  Gisella Germani Mazzi
2 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Schlampe


Explanation:
:)

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2005-05-18 16:13:12 GMT)
--------------------------------------------------

Ich glaube, derzeit ist auch \"Luder\" in Mode.:)

xxx------
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Befanetta81: ihihi
58 mins
  -> ´:o))

neutral  Gisella Germani Mazzi: io la Schlampe me la vedo più come una di quelle "da corsa"!
1 hr
  -> Neeeeeeee.Schlampen si trovano dappertutto.