KudoZ home » Italian to German » Geography

cengie

German translation: Felsband


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cengia
German translation:Felsband
Entered by: Katia De Gennar

13:12 Nov 2, 2006
Italian to German translations [PRO]
Geography
Italian term or phrase: cengie
Poche persone sanno dell’ esistenza di questa foresta nuvola di hagenie , podocarpi , di eriche e ginepri giganti, delle grandi praterie di alchemille ed elicrisi, delle cengie rocciose sormontate da lobelie piu' alte di un uomo e della quantità di fiumi e ruscelli che danno vita a quaranta corsi d’acqua diversi di cui quattro sono importanti affluenti del Nilo.
Sonja Häußler
Felsbänder
Explanation:
è una sporgenza nela roccia, che si potrebbe tradurre anche con Felsvorsprung, ma Felsband è sicuramente il termine più tecnico
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5FelsbänderKatia De Gennar
4Felsenpäße
erika rubinstein


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Felsenpäße


Explanation:
Ich hoffe, dass ist die richtige Pluralform eines Passes

erika rubinstein
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

1 day0 min   confidence: Answerer confidence 5/5
Felsbänder


Explanation:
è una sporgenza nela roccia, che si potrebbe tradurre anche con Felsvorsprung, ma Felsband è sicuramente il termine più tecnico


    www.x63.it/article.php3?id_article=554 (Cengia Veronesi - Veronesi-Felsband)
Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4