doppie di Spagna effettive

German translation: eine Goldschatulle im Wert von 100 spanischen Doublonen

Italian term or phrase:doppie di Spagna effettive
German translation:eine Goldschatulle im Wert von 100 spanischen Doublonen
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

11:55 Oct 6, 2013
Italian to German translations [PRO]
Art/Literary - History / Biografie von Giacomo Durazzo
Italian term or phrase: doppie di Spagna effettive
....Con una malinconica lettera a Giuseppe II, scritta da Venezia il 19 giugno 1784, il Conte rassegna le sue dimissioni da ambasciatore imperiale: Marcellino, malato e costretto a letto, non si risolveva a passare le leve del comando a Girolamo Luigi. Come non è infrequente tra i nobili genovesi, il capofamiglia aveva stabilito nel suo testamento che se Giacomo non avesse risieduto a Genova al momento della sua morte avrebbe perso qualsiasi diritto sui suoi fondi vitalizi, ricevendo in eredità solo «una scatola d’oro del valore di cento doppie di Spagna effettive».

eine Schatulle mit Goldmünzen im Wert von hundert spanischen Doublonen???

DANKE
Beate Simeone-Beelitz
Austria
eine Goldschatulle im Wert von 100 spanischen Doublonen
Explanation:
wie in meinem Diskussionsbeitrag ausgeführt
Selected response from:

Karin Sander
Germany
Grading comment
herzlichen Dank!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4eine Goldschatulle im Wert von 100 spanischen Doublonen
Karin Sander
3(mit einem Barwert von) hundert Spanisch-Dollar/ Spanisch-Goldescudos
Oliver Toogood


Discussion entries: 2





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(mit einem Barwert von) hundert Spanisch-Dollar/ Spanisch-Goldescudos


Explanation:
http://www.coincommunity.com/year/1784.asp

Oliver Toogood
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  BrigitteHilgner: Weder "Spanisch-Dollar" noch "Spanisch-Goldescudo" sind gebräuchliche deutsche Begriffe.
1 hr

7 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una scatola d’oro del valore di cento doppie di Spagna effettive
eine Goldschatulle im Wert von 100 spanischen Doublonen


Explanation:
wie in meinem Diskussionsbeitrag ausgeführt

Karin Sander
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in category: 12
Grading comment
herzlichen Dank!