KudoZ home » Italian to German » Law: Contract(s)

attestato di certificazione energetica

German translation: Ausweis über die Gesamtenergieeffizienz


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:attestato di certificazione energetica
German translation:Ausweis über die Gesamtenergieeffizienz
Entered by: maddydeangelis

17:27 Dec 9, 2010
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / attestato di certificazione energetica
Italian term or phrase: attestato di certificazione energetica
Entspricht diese Bescheinigung dem

attestato di qualifica energetica = Energiepass/ Energieasuweis?


Trasmettere telematicamente (...) entro 60 giorni dalla fine dei lavori, e comunque non oltre il 29 febbraio 2008 (per i soggetti con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare, non oltre 60 giorni dalla chiusura del periodo d’imposta in corso al 31/12/2007) copia dell'attestato di qualificazione energetica (o copia dell'attestato di certificazione energetica nelle province autonome di Trento e Bolzano o nei comuni che hanno introdotto la certificazione energetica con proprio regolamento antecedente alla data dell'8 ottobre 2005)
maddydeangelis
Ausweis über die Gesamtenergieeffizienz
Explanation:
Eurlex
"Articolo 7
Attestato di certificazione energetica

1. Gli Stati membri provvedono a che, in fase di costruzione, compravendita o locazione di un edificio, l'attestato di certificazione energetica sia messo a disposizione del proprietario o che questi lo metta a disposizione del futuro acquirente o locatario, a seconda dei casi. La validità dell'attestato è di dieci anni al massimo.

Artikel 7
Ausweis über die Gesamtenergieeffizienz
(1) Die Mitgliedstaaten stellen sicher, dass beim Bau, beim Verkauf oder bei der Vermietung von Gebäuden dem Eigentümer bzw. dem potenziellen Käufer oder Mieter vom Eigentümer ein Ausweis über die Gesamtenergieeffizienz vorgelegt wird. Die Gültigkeitsdauer des Energieausweises darf zehn Jahre nicht überschreiten. ..."
http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Ausweis über die Gesamtenergieeffizienz
Zea_Mays
4Energieausweis Bescheinigung
mariaki2


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Energieausweis Bescheinigung


Explanation:
Credo proprio si possa dire così.

http://www.kaeuferportal.de/waermebildkamera-kaufberatung/en...


mariaki2
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ausweis über die Gesamtenergieeffizienz


Explanation:
Eurlex
"Articolo 7
Attestato di certificazione energetica

1. Gli Stati membri provvedono a che, in fase di costruzione, compravendita o locazione di un edificio, l'attestato di certificazione energetica sia messo a disposizione del proprietario o che questi lo metta a disposizione del futuro acquirente o locatario, a seconda dei casi. La validità dell'attestato è di dieci anni al massimo.

Artikel 7
Ausweis über die Gesamtenergieeffizienz
(1) Die Mitgliedstaaten stellen sicher, dass beim Bau, beim Verkauf oder bei der Vermietung von Gebäuden dem Eigentümer bzw. dem potenziellen Käufer oder Mieter vom Eigentümer ein Ausweis über die Gesamtenergieeffizienz vorgelegt wird. Die Gültigkeitsdauer des Energieausweises darf zehn Jahre nicht überschreiten. ..."
http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42
Grading comment
Grazie