mezzi

German translation: Baumaschinen / Baufahrzeuge

Italian term or phrase:mezzi
German translation:Baumaschinen / Baufahrzeuge
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

13:47 Jun 16, 2018
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Verkauf gebrauchter Güte
Italian term or phrase: mezzi
Sicurezza

ll Direttore dei lavori avrà diritto a proprio insindacabile giudizio di allontanare dal cantiere il personale dell’Operatore, i suoi incaricati e/o dipendenti, e/o ausiliari e/o eventuali subappaltatori, nonché attrezzature, strumenti e materiali, nel caso in cui individui che l’esecuzione dei lavori non proceda a regola d’arte, che vi sia un concreto pericolo che minacci mezzi e personale presenti in cantiere ovvero che risultino violate norme di qualsiasi genere, con particolare riferimento a quelle in materia di sicurezza, avendo altresì la facoltà - ove necessario - di chiedere la sospensione dei lavori.

Sind hier Fahrzeuge gemeint?
Danke!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
Baumaschinen / Baufahrzeuge
Explanation:
macchine da cantiere
http://www.edilportale.com/news/2015/10/focus/il-cantiere-le...

hier, macchine di cantiere
https://it.glosbe.com/it/de/"macchine di cantiere"

http://context.reverso.net/traduzione/tedesco-italiano/Bauma...

http://context.reverso.net/übersetzung/deutsch-italienisch/B...




--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 3 ore (2018-06-17 17:36:27 GMT)
--------------------------------------------------

"Mezzi" sind hier "mezzi / macchine di /del cantiere"

auch
Baustellefahrzeuge

Baustellefahrzeuge = mezzi del cantiere
http://www.comune.bolzano.it/download/URP/KHB_Kaufhaus_Bozen...

Baustellenfahrzeuge= macchine per cantieri
https://it.glosbe.com/de/it/Ansaugstutzen

Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
Vielen Dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Baumaschinen / Baufahrzeuge
Rita Sellitti
4Fahrzeuge
Cristina intern


  

Answers


18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fahrzeuge


Explanation:
mezzi = mezzi mezzi gommati (autocarri, autoarticolati) = Fahrzeuge

Il cantiere: le macchine e i mezzi per costruire
[...]
Escavatori
Gli escavatori servono per rimuovere ***il terreno e scaricarlo sui "mezzi di trasporto"*** senza cambiare posizione, grazie alla piattaforma girevole per 360°.
[...] Macchine per il trasporto e per il sollevamento carichi
I trasporti che interessano gli scambi di materiali e attrezzature con l’esterno avvengono soprattutto ***attraverso mezzi gommati (autocarri, autoarticolati, ecc)***, tuttavia è possibile utilizzare anche trasporti su rotaia, trasportatori continui (trasportatore a nastro) o funicolari.
http://www.edilportale.com/news/2015/10/focus/il-cantiere-le...

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2018-06-17 09:03:24 GMT)
--------------------------------------------------

"Baumaschinen / Baufahrzeuge" - `errato . . . mezzi = mezzi mezzi gommati (autocarri, autoarticolati) = Fahrzeuge

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 314
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Baumaschinen / Baufahrzeuge


Explanation:
macchine da cantiere
http://www.edilportale.com/news/2015/10/focus/il-cantiere-le...

hier, macchine di cantiere
https://it.glosbe.com/it/de/"macchine di cantiere"

http://context.reverso.net/traduzione/tedesco-italiano/Bauma...

http://context.reverso.net/übersetzung/deutsch-italienisch/B...




--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 3 ore (2018-06-17 17:36:27 GMT)
--------------------------------------------------

"Mezzi" sind hier "mezzi / macchine di /del cantiere"

auch
Baustellefahrzeuge

Baustellefahrzeuge = mezzi del cantiere
http://www.comune.bolzano.it/download/URP/KHB_Kaufhaus_Bozen...

Baustellenfahrzeuge= macchine per cantieri
https://it.glosbe.com/de/it/Ansaugstutzen



Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Vielen Dank

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Regina Eichstaedter
15 hrs
  -> Grazie mille Regina!

agree  Lara Innsbruck
3 days 9 hrs
  -> Grazie mille anche a te, Lara!