KudoZ home » Italian to German » Law (general)

procuratore della Repubblica Aggiunto

German translation: vedi nota


16:54 Mar 14, 2007
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Strafrecht / int. Rechtshilfeersuchen
Italian term or phrase: procuratore della Repubblica Aggiunto
Il PROCURATORE DELLA REPUBBLICA AGG.
Delegato alla Direzione Distrettuale Antimafia

Nessun altro contesto - Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille!
Heike Steffens
German translation:vedi nota
Explanation:
Der Procuratore Aggiunto ist ein Staatsanwalt, der meistens den Procuratore vertritt. Der Procuratore ist der Leitende Oberstaatsanwalt, z.B. in Rom gibt es zirka 5 Procuratori Aggiunti. Ich persönlich übersetzte es mit Oberstaatsanwalt.
Selected response from:

Claudia Dallatorre
Germany
Grading comment
Ein großes Dankeschön an alle! Ich habe, dem Hinweis von Heide folgend, diesen Staatsanwalt-Typus mit einer erläuternden Fußnote bedacht, da er in diesem Falle offenbar eine Sonderrolle spielt. DANKE VIELMALS!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vedi nota
Claudia Dallatorre
3NOT FOR GRADINGHeide


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
NOT FOR GRADING


Explanation:
leider kein Übersetzungsvorschlag, nur eine Passage aus dem D. lvo. n. 138 del 4.5.1999, der ich entnehme, dass der Procuratore della Repubblica Aggiunto u.a. mit Antimafia-Angelegenheiten befasst ist, wie ja auch aus deinem Text ersichtlich ist.

"Negli uffici delle procure della Repubblica presso i tribunali ordinari possono essere istituiti posti di procuratore aggiunto in numero non superiore a quello risultante dalla proporzione di un procuratore aggiunto per ogni dieci sostituti addetti all'ufficio. Negli uffici delle procure della Repubblica presso il tribunale del capoluogo del distretto puo' essere comunque istituito un posto di procuratore aggiunto per specifiche ragioni riguardanti lo svolgimento dei compiti della direzione distrettuale antimafia.".

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/99138dl.htm

Heide
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 676

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi nota


Explanation:
Der Procuratore Aggiunto ist ein Staatsanwalt, der meistens den Procuratore vertritt. Der Procuratore ist der Leitende Oberstaatsanwalt, z.B. in Rom gibt es zirka 5 Procuratori Aggiunti. Ich persönlich übersetzte es mit Oberstaatsanwalt.

Claudia Dallatorre
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 110
Grading comment
Ein großes Dankeschön an alle! Ich habe, dem Hinweis von Heide folgend, diesen Staatsanwalt-Typus mit einer erläuternden Fußnote bedacht, da er in diesem Falle offenbar eine Sonderrolle spielt. DANKE VIELMALS!