KudoZ home » Italian to German » Law (general)

interessi maturati e maturandi

German translation: fällige/aufgelaufene und auflaufende Zinsen


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:interessi maturati e maturandi
German translation:fällige/aufgelaufene und auflaufende Zinsen
Entered by: Diletta Masi

16:22 Jan 12, 2008
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / ricorso per decreto ingiuntivo
Italian term or phrase: interessi maturati e maturandi
La società deve pagare la somma di euro 10328 in capitale, oltre interessi di mora ex D. Lgs. 231/02 maturati e maturandi dalla data di scadenza di ogni singola fattura sino al saldo effettivo, spese legali....
Diletta Masi
fällige/aufgelaufene und auflaufende Zinsen
Explanation:
die seit dem Fälligkeitsdatum der einzelnen Rechnungen bis zum effektiven Ausgleich aufgelaufenen und auflaufenden Verzugszinsen gemäß ...
Selected response from:

Jule Eitel
Germany
Grading comment
vielen Dank!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1fällige/aufgelaufene und auflaufende Zinsen
Jule Eitel
3angereifte Zinsen
sabina moscatelli
3fällige und bis zum Ausgleich fällig werdende Zinsen
Kerstin Thomas


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fällige und bis zum Ausgleich fällig werdende Zinsen


Explanation:
Cito un contratto tedesco "ist ferner bei Zahlungsverzug des Kunden berechtigt, sämtliche noch ausstehende Forderungen und alle bis zum Ausgleich fällig werdende Forderungen sofort fällig zu stellen," - significa che al momento del pagamento si pagano anche gli interessi che maturano finchè il creditore abbia definitivamente ricevuto i soldi.



Kerstin Thomas
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 16

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fällige/aufgelaufene und auflaufende Zinsen


Explanation:
die seit dem Fälligkeitsdatum der einzelnen Rechnungen bis zum effektiven Ausgleich aufgelaufenen und auflaufenden Verzugszinsen gemäß ...

Jule Eitel
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 185
Grading comment
vielen Dank!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriele Kursawe
47 mins

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
angereifte Zinsen


Explanation:
und auflaufende Zinsen

aspetta conferma di qualche collega madrelingua

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12