KudoZ home » Italian to German » Law (general)

esercizio istituzionale

German translation: institutionelle Aufgaben

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:esercizio istituzionale
German translation:institutionelle Aufgaben
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

10:14 Mar 12, 2018
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / bilaterale Wettbewerbsbed
Italian term or phrase: esercizio istituzionale
Avanzi della gestione "erga omnes" non possono essere utilizzati per la copertura di disavanzi dell'esercizio "istituzionale" (verso soci) del Consorzio, bensì riportati a nuovo nel conteggio separato e utilizzati a diminuzione delle spese di gestione "erga omnes" preventivate per l'esercizio successivo.

????
VIELEN DANK!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
institutionelle Aufgaben
Explanation:
...zur Deckung von Defiziten bei der Durchführung institutioneller Aufgaben
Selected response from:

Uli Cisar
Germany
Grading comment
Vielen Dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4"institutioneller" Betrieb
Rolf Platiel
3institutionelle Aufgaben
Uli Cisar
Summary of reference entries provided
bluenoric

Discussion entries: 1





  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
institutionelle Aufgaben


Explanation:
...zur Deckung von Defiziten bei der Durchführung institutioneller Aufgaben

Uli Cisar
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16
Grading comment
Vielen Dank

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"institutioneller" Betrieb


Explanation:
in dem Sinne ´, dass Überschüße aus dem Erga-omnes-Betrieb nicht Defizite im "institutionellen"(was auch immer damit gemeint sein mag) Betrieb ausgleichen dürfen

--------------------------------------------------
Note added at 7 Stunden (2018-03-12 17:29:59 GMT)
--------------------------------------------------

aber vielleicht ist Buchführung noch besser als Bebtrieb...

Rolf Platiel
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman




Reference comments


40 mins
Reference

Reference information:
Per effetto dell'art. 17 del decreto [n. 61 del 2010], i Consorzi maggiormente rappresentativi (almeno 40% dei viticoltori e 66% della produzione certificata), hanno la possibilità di ottenere il riconoscimento e l'autorizzazione ad operare "erga-omnes", ossia nei confronti di tutti gli utilizzatori della denominazione di competenza, anche non aderenti al Consorzio.


    Reference: http://www.dop-igp.eu/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPag...
bluenoric
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian