KudoZ home » Italian to German » Law/Patents

nudo proprietario

German translation: blosser Besitzer


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:nudo proprietario
German translation:blosser Besitzer
Entered by: italia

11:51 Jun 7, 2002
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents
Italian term or phrase: nudo proprietario
DETERMINAZIONE DELL'ICI relativa all'anno 2002:
Sono obbligati ad effettuare il versamento dell'imposta comunale sugli immobili relativa all'anno 2002 i seguenti soggetti:
il titolare del diritto di usufrutto, di uso e di abitazione (in presenza di tali diritti IL NUDO PROPRIETARIO dell'immobile rimane estraneo al pagamento dell'imposta.
Qualcuno mi può illuminare che cosa è IL NUDO PROPRIETARIO???
GRAZIE INFINITE
italia
Germany
blosser Eigentuemer
Explanation:
"Subject - Law - Legislation - Jurisprudence(=JU)



(1)
TERM nudo proprietario

Reference INTERNATIONAL BUSINESS DICTIONARY,KLUWER-DEVENTER 1974



(1)
TERM blosser Eigentuemer

Reference INTERNATIONAL BUSINESS DICTIONARY,KLUWER-DEVENTER 1974"

Buon lavoro!

Serge L.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-07 12:15:09 (GMT)
--------------------------------------------------

einige Erklärungen in italienischer Sprache finden Sie hier: http://www.studiolegalenigra.com/index.htm
Selected response from:

Serge L
Grading comment
GRAZIE MILLE!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2blosser EigentuemerSerge L
4s. u.
dieter haake
4Einheitsbesitzer oder Eigentümer
swisstell
4Einheitsbesitzer oder Eigentümer
swisstell


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Einheitsbesitzer oder Eigentümer


Explanation:
ref. Babylon glossary Italian-English gibt an Nudo Proprietario = unit owner or landlord.
Hoffentlich hilft das.

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 412

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
blosser Eigentuemer


Explanation:
"Subject - Law - Legislation - Jurisprudence(=JU)



(1)
TERM nudo proprietario

Reference INTERNATIONAL BUSINESS DICTIONARY,KLUWER-DEVENTER 1974



(1)
TERM blosser Eigentuemer

Reference INTERNATIONAL BUSINESS DICTIONARY,KLUWER-DEVENTER 1974"

Buon lavoro!

Serge L.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-07 12:15:09 (GMT)
--------------------------------------------------

einige Erklärungen in italienischer Sprache finden Sie hier: http://www.studiolegalenigra.com/index.htm


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/
Serge L
PRO pts in pair: 51
Grading comment
GRAZIE MILLE!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: http://www.google.de/search?q=cache:Stu8oVse6M0C:www.ecasa.i...
15 mins
  -> Danke Giulana!

agree  Raffaella Cornacchini: sostanzialmente il nudo proprietario ha la proprietà del bene ma non l'utilizzo (uso, usufrutto ecc.)
42 mins
  -> scheint mir eine einfache aber gute Erklärung

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Einheitsbesitzer oder Eigentümer


Explanation:
ref. Babylon glossary Italian-English gibt an Nudo Proprietario = unit owner or landlord.
Hoffentlich hilft das.



swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 412

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
s. u.


Explanation:
auch wenn der fall schon gelöst ist-
"nudo prorietario" ist analog zu
nuda proprietà".
Das ist dir gelaeufig, nehme ich an.

nudo propritario alleinstehend
hoert sich ein wenig "komisch" an.

ciao

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1546