KudoZ home » Italian to German » Law/Patents

periti accreditati

German translation: Gerichtssachverständiger


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:periti accreditati
German translation:Gerichtssachverständiger
Entered by: baroni

21:24 Jan 15, 2003
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents
Italian term or phrase: periti accreditati
periti accreditati presso il tribunale
baroni
Gerichtlicher Sachverstàndiger / Gerichtssachverstàndiger
Explanation:
Kurz und bùndig.
Selected response from:

MBPa
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7Gerichtlicher Sachverstàndiger / Gerichtssachverstàndiger
MBPa
5akkreditierter Gutachter /Sachverständiger
Birgit Horn
5bestellter (gerichtlicher) Sachverständiger vom ...
Maristella Capodiferro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
Gerichtlicher Sachverstàndiger / Gerichtssachverstàndiger


Explanation:
Kurz und bùndig.

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 145

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo
9 hrs

agree  Birgit Horn: beglaubigter....
10 hrs

agree  Gabriele Gileno Infeld
10 hrs

agree  Ulrike Sengfelder
10 hrs

agree  Lalita: con Birgit, beglaubigter ...
10 hrs

agree  Domenico Gioia: Gutachter geht auch
12 hrs

agree  schmurr: vereidigter trova 7100 Google hits, beglaubigter solo 2 - infatti è più usato per documenti; sembra qc facesse il timbro sul perito :o)
12 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
bestellter (gerichtlicher) Sachverständiger vom ...


Explanation:
Ritengo che "gerichtlich" da solo non sia sufficiente ad esprimere il concetto di accreditato.
In Germania per essere accreditati presso un Tribunale è necessario essere "öffentlich bestellter und vereidigter Sachverständiger" dallo stesso tribunale.

Maristella Capodiferro
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 30

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
akkreditierter Gutachter /Sachverständiger


Explanation:
ancora un'alternativa:
il Duden Universalwörterbuch da sotto akkreditieren fra altre spiegazioni...bei der Kammer akkreditiert sein
61 Google-Hits
Saluti
Birgit

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 13:49:42 (GMT)
--------------------------------------------------

perito nominato= gerichtlich bestellter...
perito giurato=beeidigter....
vari dizionari danno solo questi termini sotto la voce perito, per ciò qui potrebbe essere necessario tradurre letteralmente
Che cosa ne pensate?

Birgit Horn
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 750