KudoZ home » Italian to German » Law/Patents

impegnare il patrimonio

German translation: mit seinem eigenen/persönlichen Vermögen haften/bürgen


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:impegnare il patrimonio
German translation:mit seinem eigenen/persönlichen Vermögen haften/bürgen
Entered by: langnet

19:45 May 20, 2003
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents
Italian term or phrase: impegnare il patrimonio
premesso che a tutela del credito della sopra indicata società creditrice x il sotto firmato sig. ... anche nella sua veste personale, oltre a quella di legale rappresentante della società debitrice y, impegna il proprio patrimonio per tutelare il credito della società x.
xxxAlpina
haftet/bürgt mit seinem eigenen/persönlichen Vermögen
Explanation:
Sehr lobenswert, wenn man bedenkt, daß normalerweise alles getan wird, um genau das zu vermeiden (berühmtes Beispiel: die sogenannten "GmnH & Co KG...).

HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 20:15:16 (GMT)
--------------------------------------------------

GmbH natürlich...
Selected response from:

langnet
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2haftet/bürgt mit seinem eigenen/persönlichen Vermögen
langnet
4das Vermögen verpfänden
swisstell


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
das Vermögen verpfänden


Explanation:
scheint mir

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 412

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
haftet/bürgt mit seinem eigenen/persönlichen Vermögen


Explanation:
Sehr lobenswert, wenn man bedenkt, daß normalerweise alles getan wird, um genau das zu vermeiden (berühmtes Beispiel: die sogenannten "GmnH & Co KG...).

HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 20:15:16 (GMT)
--------------------------------------------------

GmbH natürlich...

langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1817

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MBPa
1 hr

agree  Katrin Pougin
11 hrs