KudoZ home » Italian to German » Marketing

critica a tappeto

German translation: breitgefächerte Kritik


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:critica a tappetto
German translation:breitgefächerte Kritik
Entered by: italia

09:15 Jan 29, 2002
Italian to German translations [PRO]
Marketing
Italian term or phrase: critica a tappeto
Si parla della manipolazione nella trattativa.Ecco il dubbio:
L'altra tecnica di dominio si sviluppa con la CRITICA A TAPPETTO.
Viene presentata una serie di lamentele e di osservazioni, in genere espresse con una secchezza simulata che dovrebbe indurre nell'altra parte un atteggiamento compiacente.
Una soluzione per CRITICA A TAPPETTO?
Grazie
italia
Germany
breitgefächerte Kritik
Explanation:
Erscheint mir hier im Kontext angebracht und auch dem Ausgangstext am nächsten.
Grüße aus Dortmund
Katrin
Selected response from:

Katrin Pougin
Grading comment
Vielen Dank :)))
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4breitgefächerte Kritik
Katrin Pougin
4ganze Reihe von kritischen Bemerkungen
schmurr
2 +1v.sotto
Giuliana Buscaglione


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
v.sotto


Explanation:
Ciao,

"a tappeto" significa in genere "su tutti i fronti e ampiamente", come "massive Kritik", però dal contesto mi chiedo se venga più usata come "gezielte Kritik", visto che viene descritto con precisione come deve essere questa critica, perché produca una sola e determinata reazione nell'interlocutore.


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 619

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: besser weitgestreut als massiv fuer su tutti i fronti - ciao
49 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ganze Reihe von kritischen Bemerkungen


Explanation:
dato che si tratta di "una serie di lamentele e di osservazioni".
Colloquialmente si usa anche "es hagelt (Beschwerden), analogamente al significato originale di "a tappeto" "Bombenhagel".

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 547

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
breitgefächerte Kritik


Explanation:
Erscheint mir hier im Kontext angebracht und auch dem Ausgangstext am nächsten.
Grüße aus Dortmund
Katrin

Katrin Pougin
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 329
Grading comment
Vielen Dank :)))