KudoZ home » Italian to German » Mechanics / Mech Engineering

l’ingombro della corona per catena

German translation: innerhalb der Ritzelkassette


14:33 Oct 25, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Fahrräder
Italian term or phrase: l’ingombro della corona per catena
Kontext:
Innovativo per questa concept bike fu però il sistema di cambiata. L’idea di base (...) era quella di eliminare il meccanismo di comando a deragliatore, risultato che fu conseguito attraverso un cambio a ingranaggi racchiuso in un carter, sagomato in modo da poter essere installato entro l’ingombro della corona per catena.
Sonja Häußler
German translation:innerhalb der Ritzelkassette
Explanation:
la "corona" ist der hintere Ritzelkassette (oder Kranz) bestehend aus einzelnen (Zahn)Ritzel
ingombro ist danach der Abstand zwischen den eintzelnen Ritzel ciao ft
Selected response from:

Filippo Thomann
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4innerhalb der Ritzelkassette
Filippo Thomann
3Kettenblatt / Kettenrad
Gabriele Kursawe
3innerhalb des Raumbedarfs der Krone für die Kette
Regina Eichstaedter


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
entro l’ingombro della corona per catena
innerhalb des Raumbedarfs der Krone für die Kette


Explanation:
...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 110

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
innerhalb der Ritzelkassette


Explanation:
la "corona" ist der hintere Ritzelkassette (oder Kranz) bestehend aus einzelnen (Zahn)Ritzel
ingombro ist danach der Abstand zwischen den eintzelnen Ritzel ciao ft


    Reference: http://www.moobix.de/.../ritzel_wechseln/prm/10515/0/
Filippo Thomann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Kettenblatt / Kettenrad


Explanation:
Ich denke, bei "corona per catena" handelt es sich um das vordere Kettenblatt/Kettenrad. "Ingombro" sagt mir in diesem Zusammenhang leider gar nichts.

LG, Gabi


    Reference: http://www.bunnyhop.it/componentistica.asp?id=74
    Reference: http://www.racingbikes.it/catalog/index.php?cPath=738_739
Gabriele Kursawe
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 68