KudoZ home » Italian to German » Medical (general)

prominenza

German translation: Prominenz


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:prominenza
German translation:Prominenz
Entered by: Christel Zipfel

14:09 Dec 27, 2010
Italian to German translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Schönheitschirurgie
Italian term or phrase: prominenza
La paziente prima dell'intervento di rinoplastica mostrava un profilo curvo per un'eccessiva crescita del setto nasale, che ha portato in avanti tutta la piramide nasale e la punta. Questa forma del naso crea problemi funzionali oltre che estetici, derivanti da una scorretta circolazione dell'aria nel naso.

A sinistra il naso pre intervento mostra una eccessiva ***prominenza***

L'entità della riduzione del naso ha richiesto l'impiego di innesti di allargamento a livello del dorso cartilagineo e quindi la ricostruzione completa della valvola nasale. Il ripristino dell'armonia nella forma e nei volumi della punta del naso fa apparire il mento più proporzionato.


Mir fällt es einfach nicht ein...

Danke für jede Anregung :-)!

Mi
Miriam Ludwig
Germany
Prominenz
Explanation:
oder auch Markanz

würde ich sagen

http://books.google.it/books?id=GKVDAAAAcAAJ&pg=PA181&lpg=PA...



--------------------------------------------------
Note added at 6 Stunden (2010-12-27 20:55:03 GMT)
--------------------------------------------------

Ich würde aber eher Adjektive verwenden, also prominent, markant ....
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie a tutte!!! Alla fine ho optato per la soluzione proposta da Christel, ovvero cambiare le frasi ed usare aggettivi. Buon Anno a Tutte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2uebermaessiges Hervortreten der NaseEllen Kraus
4Prominenz
Christel Zipfel
3hervorstehende Nase
Sabine Duwe


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
uebermaessiges Hervortreten der Nase


Explanation:
Er war von zarter Statur, etwa 1,60 Meter groß und hatte eine markante, hervortretende Nase. Welche Krankheit schließlich zu seinem Tod führte, konnte nicht ...
de.wikipedia.org/wiki/Thutmosis_II.

--------------------------------------------------
Note added at 26 Min. (2010-12-27 14:35:46 GMT)
--------------------------------------------------

Oder: " HERVORSPRINGEN" Plastische Gesichtschirurgie: MKG-FlensburgDie Nase ist ein im wahrsten Sinne hervorstehendes Merkmal im Gesicht eines jeden ... zu sehr hervorspringenden („Sprungschanzennase“) oder stark gebogenen ...
www.mkg-flensburg.de/.../plastische-gesichtschirurgie.html

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 59

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anne Schulz
3 hrs
  -> danke, Anne !

agree  Katia De Gennar
21 hrs
  -> danke, katiadegennaro !

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Prominenz


Explanation:
oder auch Markanz

würde ich sagen

http://books.google.it/books?id=GKVDAAAAcAAJ&pg=PA181&lpg=PA...



--------------------------------------------------
Note added at 6 Stunden (2010-12-27 20:55:03 GMT)
--------------------------------------------------

Ich würde aber eher Adjektive verwenden, also prominent, markant ....

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 50
Grading comment
Grazie a tutte!!! Alla fine ho optato per la soluzione proposta da Christel, ovvero cambiare le frasi ed usare aggettivi. Buon Anno a Tutte!

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hervorstehende Nase


Explanation:
Mein Vorschlag wäre "hervorstehende Nase", vielleicht auch "stark hervorstehende Nase". Könnte das passen?

Example sentence(s):
  • ...überprojizierte oder zu wenig hervorstehende Nase...

    Reference: http://www.mkfaesthetik.de/nasenkorrektur.html
Sabine Duwe
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 6