KudoZ home » Italian to German » Other

carro gommato o cingolato

German translation: Reifen- oder Kettenfahrzeug oppure Reifen- oder Raupenfahrzeug


13:32 Oct 28, 2001
Italian to German translations [PRO]
Italian term or phrase: carro gommato o cingolato
Modalita' di perforazione:
"Quale perforatrice verra' impiegata una sonda idraulica montata SU UN CARRO GOMMATO O CINGOLATO(Bereiftes Fahrzeug und RAUPENFAHRZEUG?) Queste sarebbero le versioni che mi vengono in mente. Qualcuno mi da' una mano?
Grazie mille!
italia
Germany
German translation:Reifen- oder Kettenfahrzeug oppure Reifen- oder Raupenfahrzeug
Explanation:
cingolato si usa sia Ketten- sia Raupenfahrzeug
Selected response from:

Frauke Krieger
Germany
Grading comment
Grazie mille!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1RaupenfahrzeugMarina Zinno
4Reifen- oder Kettenfahrzeug oppure Reifen- oder Raupenfahrzeug
Frauke Krieger


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Raupenfahrzeug


Explanation:
Questa è sicuramente la giusta traduzione di mezzo cingolato. Direi che anche Bereiftes fahrzeug potrebbe essere una soluzione giusa visto che "bereift" è tradotto come fornito di gomme e si riferisce proprio ad un mezzo.


    Vissuto 4 anni a Monaco di Baviera (altri 4 da piccola a Colonia)
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4
Grading comment
Grazie lo stesso!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: condivido erntrambi i termini
7 hrs
The asker has declined this answer
Comment: Grazie lo stesso!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Reifen- oder Kettenfahrzeug oppure Reifen- oder Raupenfahrzeug


Explanation:
cingolato si usa sia Ketten- sia Raupenfahrzeug

Frauke Krieger
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 36
Grading comment
Grazie mille!