KudoZ home » Italian to German » Other

Complesso grafitico di Pinerolo

German translation: Pinerolo-Formation


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Complesso grafitico di Pinerolo
German translation:Pinerolo-Formation
Entered by: dieter haake

08:25 Nov 8, 2001
Italian to German translations [PRO]
Italian term or phrase: Complesso grafitico di Pinerolo
Contesto:
La successione lito-Stratigrafica dal basso verso l'alto puo' essere cois ricostruita:
Complesso grfitico die PINEROLO
Ho trovato che Pinerolo risulta il nome di un'industria tessile e chimica di Torino. Ma qui si dovrebbe trattare di un tipo di roccia. Non e' vero?
Inoltre ho un dubbio per il torrente (o e' un fiume?)Chisone. Chi mi dice come si chiama in tedesco? Non sono riuscita a reperirlo.
Grazie mille!
italia
Germany
Pinerolo-Formation
Explanation:
ciao, italia -
ich möchte meine Vorrednerin (wie man so schön sagt)ein wenig ergänzen.
Erinnerst Du dich an das stratigrafische Schema auf dem file?
OK - hier sind wir mittendrin.
Das erdzeitalter wird unterteilt in perioden und dann in Epochen, die alle ihren eigenen Namen haben. Dieser kann herrühren
von Orten, wo das diesem Zeitraum zugehörige Gestein erstmals untersucht wurde: Devonshire -> Devon; Karnien -> Karn usw.
Die Gesteinskomplexe, die sich durch die versch. Epochen ziehen, werden in FORMATIONEN zusammengefaßt (die gesamtheit der gesteine, die sich in einem Ablagerungsraum gebildet hat)und normalerweise benannt nach dem Ort des Vorkommens und der für die charakteristischen Gesteinsart.
Sie können ihrerseits in Gruppen zusammengefaßt werden.
Hier: complesso di Pinerolo - Pinerolo-Formation.

ciao
didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Vielen lieben Dank für die ausführliche Erklärung!
Grüße
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Pinerolo-Formation
dieter haake
4Graphitschichten von PineroloMarianne Jung
2Pinerolo e Chisone
Giuliana Buscaglione


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Pinerolo e Chisone


Explanation:
Ciao Italia,
Pinerolo è una località (in provincia di Torino se non sbaglio) e il Chisone penso sia un fiume, visto che una valle prende il suo nome o è lui a darne il nome. Non credo si traduca Chisone, per lo meno io non lo tradurrei: sono in genere solo alcuni fiumi e valli (i più conosciuti, importanti, a cavallo tra due Stati, dove si parlano più lingue) a venir tradotti.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 619

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Graphitschichten von Pinerolo


Explanation:
Pinerolo ist eine Ortschaft bei Turin. Es handelt sich also um die Graphitschichten in diesem Gebiet.

Janne

Marianne Jung
Italy
PRO pts in pair: 38

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Pinerolo-Formation


Explanation:
ciao, italia -
ich möchte meine Vorrednerin (wie man so schön sagt)ein wenig ergänzen.
Erinnerst Du dich an das stratigrafische Schema auf dem file?
OK - hier sind wir mittendrin.
Das erdzeitalter wird unterteilt in perioden und dann in Epochen, die alle ihren eigenen Namen haben. Dieser kann herrühren
von Orten, wo das diesem Zeitraum zugehörige Gestein erstmals untersucht wurde: Devonshire -> Devon; Karnien -> Karn usw.
Die Gesteinskomplexe, die sich durch die versch. Epochen ziehen, werden in FORMATIONEN zusammengefaßt (die gesamtheit der gesteine, die sich in einem Ablagerungsraum gebildet hat)und normalerweise benannt nach dem Ort des Vorkommens und der für die charakteristischen Gesteinsart.
Sie können ihrerseits in Gruppen zusammengefaßt werden.
Hier: complesso di Pinerolo - Pinerolo-Formation.

ciao
didi


dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1546
Grading comment
Vielen lieben Dank für die ausführliche Erklärung!
Grüße