KudoZ home » Italian to German » Other

indegerrimo

German translation: integerrimo - rechtschaffen, ehrbar


08:55 Feb 22, 2002
Italian to German translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: indegerrimo
Auszug aus einem Beschwerdebrief eines verärgerten Kunden:

Credo, infatti, Signor Diretrore, che se Lei volesse, dico volesse "in qualità di tedesco indegerrimo come voi tutti siete" potrebbe far cessare questo disaccordo sorto nei miei confronti...
Bettina Thiel
Germany
German translation:integerrimo - rechtschaffen, ehrbar
Explanation:
probabilmente un errore di ortografia
Selected response from:

Moby
Italy
Grading comment
Danke an alle! Ich hab wirklich ein Brett vor dem Kopf gehabt; hab den Schreibfehler einfach nicht bemerkt.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1integerrimo - rechtschaffen, ehrbarMoby
4als überheblicher Deutscher, und das seid ihr ja doch alle
schmurr
4sehr anständigxxxpgp


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sehr anständig


Explanation:
integerrimo è il superlativo assoluto di integro

xxxpgp
PRO pts in pair: 43

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
integerrimo - rechtschaffen, ehrbar


Explanation:
probabilmente un errore di ortografia

Moby
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 6
Grading comment
Danke an alle! Ich hab wirklich ein Brett vor dem Kopf gehabt; hab den Schreibfehler einfach nicht bemerkt.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nicolett
3 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
als überheblicher Deutscher, und das seid ihr ja doch alle


Explanation:
ind. gibt's net; integerrimo: Devoto-Oli: "Rigorosamente guidato da criteri di superiore rettitudine"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-22 09:10:01 (GMT)
--------------------------------------------------

na gut, etwas milder:
\"so perfekt, wie die Deutschen nun mal sind…\"

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 547