KudoZ home » Italian to German » Other

titolare del trattamento

German translation: Inhaber der Datenverarbeitung


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:titolare del trattamento
German translation:Inhaber der Datenverarbeitung
Entered by: italia

10:10 Apr 8, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / impianti per vernici
Italian term or phrase: titolare del trattamento
Dichiarazione di riservatezza:
Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03, l’interessato ha il diritto di accedere ai propri dati, aggiornarli e cancellarli (parzialmente o totalmente), contattando il *titolare del trattamento*.
È per caso il webmaster????
GIA & Buona Pasqua!
italia
Germany
Inhaber der Datenverarbeitung
Explanation:
Klngt zwar scheußlich, habe ich aber schon oft so übersetzen müssen (Kundenglossar) und in der Tat in Google findest du unendlich viele Beispiele:

[PDF] Datenschutz-Hinweis im Sinne des Art. 13 des Gesetzesvertretenden ... Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
... des Gv.D. 196/2003, so dass die Sicherheit und die Vertraulichkeit der ... Inhaber der Datenverarbeitung:. Inhaber und Verwalter der Daten ist Schuhbert ...
www.schuhbert.com/uploads/media/privacy-schuhbert-de.pdf -


Ciao :-)!, Mi
Selected response from:

Miriam Ludwig
Germany
Grading comment
Vielen Dank euch Beiden!Hatte in der Zwischenzeit dieselbe Lösung wie du gefunden, Miriam!
Hatte auch die Frage geschlossen. Begründung: answer found elsewhere.
Irgendwie hat mir da das System einen Streich gespielt:)))
Pazienza:))) Grazie per aver confermato la mia resa:))) Dolce Pasquetta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Inhaber der Datenverarbeitung
Miriam Ludwig
4Rechtsinhaber
Heike Steffens


Discussion entries: 1





  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rechtsinhaber


Explanation:
Ciao e Buona Pasqua ...!!!

Ho trovato questo traducente in un testo bilingue "Datenschutz Nr196_dl 30giugno2003" che è proprio il decreto legge da te citato.
"Trattamento" si riferisce senz'altro al "trattamento dei dati personali"; cmq. nel testo viene tradotto più volte soltanto come indicato sopra. Nel titolo si trova: Rechtsinhaber der Verarbeitung (che personalmente non mi piace così tanto, ma ....). A te la scelta.

Heike Steffens
Native speaker of: German
PRO pts in category: 91

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Inhaber der Datenverarbeitung


Explanation:
Klngt zwar scheußlich, habe ich aber schon oft so übersetzen müssen (Kundenglossar) und in der Tat in Google findest du unendlich viele Beispiele:

[PDF] Datenschutz-Hinweis im Sinne des Art. 13 des Gesetzesvertretenden ... Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
... des Gv.D. 196/2003, so dass die Sicherheit und die Vertraulichkeit der ... Inhaber der Datenverarbeitung:. Inhaber und Verwalter der Daten ist Schuhbert ...
www.schuhbert.com/uploads/media/privacy-schuhbert-de.pdf -


Ciao :-)!, Mi

Miriam Ludwig
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in category: 295
Grading comment
Vielen Dank euch Beiden!Hatte in der Zwischenzeit dieselbe Lösung wie du gefunden, Miriam!
Hatte auch die Frage geschlossen. Begründung: answer found elsewhere.
Irgendwie hat mir da das System einen Streich gespielt:)))
Pazienza:))) Grazie per aver confermato la mia resa:))) Dolce Pasquetta!