KudoZ home » Italian to German » Other

impianti a cremagliera

German translation: Zahnradbahn


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:impianto a cremagliera
German translation:Zahnradbahn
Entered by: schmurr

12:32 Jun 6, 2002
Italian to German translations [PRO]
/ Urbanistik
Italian term or phrase: impianti a cremagliera
Il grafo delle ferrovie definisce la topologia degli elementi della viabilità ferroviaria. In corrispondenza di ogni parco ferroviario e di ogni punto di diramazione di sede ferroviaria va posto un nodo del grafo delle ferrovie. Ad ogni sede ferroviaria deve corrispondere una linea del grafo delle ferrovie (asse ferroviario). Ogni asse ferroviario ha origine e fine in un nodo del grafo.
Deve essere memorizzata la mezzeria ed i relativi nodi per la rete ferroviaria, e gli impianti a cremagliera.
xxxAlpina
Zahnradbahnen
Explanation:
-
Selected response from:

schmurr
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Zahnradbahnen
schmurr
4rack and pinion systems
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Zahnradbahnen


Explanation:
-

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 547

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: sì, non mi ero accorto che la domanda era ita>deu...
2 mins
  -> you can hide yours…

agree  Giuliana Buscaglione
1 hr

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rack and pinion systems


Explanation:


G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian