KudoZ home » Italian to German » Other

frutto non settato

German translation: Frucht ohne Scheidewände


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:frutto non settato
German translation:Frucht ohne Scheidewände
Entered by: Ulrike Sengfelder

14:41 Jan 22, 2003
Italian to German translations [PRO]
Italian term or phrase: frutto non settato
Sempre più rari e ricercati sono i marroni, che si distinguono dalle castagne per il *frutto non settato*, le maggiori dimensioni, la forma più tondeggiante e le qualità organolettiche più spiccate: per questo sono utilizzati in raffinate e costose preparazioni dolci come i marrons glacès.

Was soll das heißen?

Vielen Dank!
Ulrike Sengfelder
Italy
Frucht ohne Scheidewände
Explanation:
non settato = privo di setti (anche di frutti)(Diz. Zanichelli - )
Non so quale sia l'espressione migliore in tedesco, ma il concetto è quello indicato anche da Martin: all'interno della castagna non ci sono "pellicine" divisorie
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Danke auch an Martin!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5nicht unterteilte Frucht
schmurr
4Frucht ohne Scheidewände
Laura Di Santo


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
nicht unterteilte Frucht


Explanation:
auch wenn m. E. gerade die marroni unterteilt sind!

ifa Unità costitutiva elementare del tallo dei funghi. … Le ife possono presentare pareti trasversali con una piccola apertura al centro (ife settate) oppure esserne prive (ife non settate)


    Reference: http://www.provincia.ancona.it/scuole/volterra/alunni/Iperte...
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 547

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Frucht ohne Scheidewände


Explanation:
non settato = privo di setti (anche di frutti)(Diz. Zanichelli - )
Non so quale sia l'espressione migliore in tedesco, ma il concetto è quello indicato anche da Martin: all'interno della castagna non ci sono "pellicine" divisorie

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 282
Grading comment
Danke auch an Martin!