KudoZ home » Italian to German » Other

nei confronti del pubblico (hier)

German translation: gegenüber der Öffentlichkeit


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:nei confronti del pubblico
German translation:gegenüber der Öffentlichkeit
Entered by: swisstell

07:54 Dec 4, 2004
Italian to German translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Other
Italian term or phrase: nei confronti del pubblico (hier)
con la presente abbiamo il piacere di comunicarLe che, con decorrenza dalle ore 24.00 del 31.12.2004, la x S.p.A. ha ceduto, con contratto di compravendita dd. _____ alla y AG, con sede legale in ....., l’azienda z, avente per oggetto l’esercizio professionale nei confronti del pubblico dei servizi di investimento di cui all’art. 1, comma 5, del Decreto Legislativo 24.02.1998, n. 58, in particolare l’attività di collocamento, senza preventiva sottoscrizione o acquisto a fermo, ovvero assunzione di garanzia nei confronti dell’emittente, la gestione sui base individuale di portafogli di investimento per conto terzi nonché la ricezione e trasmissione di ordini nonché la mediazione.

Guten Tag, könnte man das mit "öffentliche Kunschaft" übersetzen?
Brialex
Italy
Öffentlichkeit
Explanation:
gegenüber der Öffentlichkeit

Achtung: es wäre KunDschaft, wenn schon, aber ist jedenfalls weniger elegant
Selected response from:

swisstell
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4beim Publikum
Christel Zipfel
4Öffentlichkeit
swisstell


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Öffentlichkeit


Explanation:
gegenüber der Öffentlichkeit

Achtung: es wäre KunDschaft, wenn schon, aber ist jedenfalls weniger elegant

swisstell
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 31

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
beim Publikum


Explanation:
siehe:

... Die rechtliche Situation der Caixa-Bank fällt daher ... ernsthaftes Hindernis für die
Ausübung ihrer Tätigkeiten ... Sammlung von Kapital beim Publikum behindert. ...
rsw.beck.de/rsw/shop/default.asp?docid=127211& docClass=NEWS&from=JuS.root - 26k -

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 180