KudoZ home » Italian to German » Poetry & Literature

Internet è un mare immenso ...l'unico porto sicuro sono i motori di ricerca.

German translation: Die Weite des Internet ist unermesslich, aber zum Glück gibt es Suchmaschinen


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Internet è un mare immenso ...l'unico porto sicuro sono i motori di ricerca.
German translation:Die Weite des Internet ist unermesslich, aber zum Glück gibt es Suchmaschinen
Entered by: Aniello Scognamiglio

13:44 Dec 20, 2005
Italian to German translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Metafora
Italian term or phrase: Internet è un mare immenso ...l'unico porto sicuro sono i motori di ricerca.
Internet è un mare immenso nel quale l'unico porto sicuro sono i motori di ricerca.

Non so se in tedesco esiste un modo di dire per il prto sicuro nel mare immenso...se c'è qualche madre lingua all'ascolto ...altrimenti la tradurrò letterale...grazie!
Daniela Boito
Die Weite des Internet ist unermesslich, aber zum Glück gibt es Suchmaschinen
Explanation:
:-)

weniger wörtlich ;-)
Selected response from:

Aniello Scognamiglio
Germany
Grading comment
mehr syntetisch und...besser!!

Grazie! ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Internet ist ein weites Meer, in welchem die Suchmaschinen die einzig sicheren Häfen sind
Ingrid Wurmitzer
3Die Weite des Internet ist unermesslich, aber zum Glück gibt es Suchmaschinen
Aniello Scognamiglio


Discussion entries: 3





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Internet è un mare immenso nel quale l'unico porto sicuro sono i motori di ric.
Internet ist ein weites Meer, in welchem die Suchmaschinen die einzig sicheren Häfen sind


Explanation:
io lo tradurrei così ...

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2005-12-20 14:23:00 GMT)
--------------------------------------------------

l'unico porto sicuro sono i motori di ric. - in tedesco bisogna mettere in plurale anche il porto, altrimenti suona male ...


Ingrid Wurmitzer
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SonjaR: io metterei: DAS Internet ist ein weites Meer, in dem Suchmaschinen die einzig sicheren Häfen sind" :-)
9 mins

agree  Sergio Paris: ...ich schliesse mich deinem Vorschlag an !!!
25 mins

agree  Almuth Zanini: ich mich auch
17 hrs

agree  Brigitta Lange
20 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Internet è un mare immenso ...l'unico porto sicuro sono i motori di ricerca.
Die Weite des Internet ist unermesslich, aber zum Glück gibt es Suchmaschinen


Explanation:
:-)

weniger wörtlich ;-)

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
mehr syntetisch und...besser!!

Grazie! ;-)