KudoZ home » Italian to German » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

coscienza civile

German translation: ziviles Bewußtsein/Bürgersinn


13:31 Oct 18, 2007
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
Italian term or phrase: coscienza civile
Lungi cioè dal poter perseguire tutto ciò che il diritto dei popoli e la ***coscienza civile*** del mondo globalizzato considerano assimilabile alle tre ‘voci’ di cui sopra, i giudici della Corte possono assoggettare a pena una condotta solo se essa corrisponde, in tutti i suoi elementi, a ciò che lo Statuto della Corte ha una volta per tutte elencato e descritto come crimine.
Katia De Gennar
Italy
German translation:ziviles Bewußtsein/Bürgersinn
Explanation:
e far nascere un seme di cultura, di democrazia e di coscienza civile. ... Demokratie und ziviles Bewußtsein entstehen zu lassen und zu pflegen. ...
home.nikocity.de/contrasto/maditaly.htm - 11k - Cached - Similar pages
Selected response from:

David Hollywood
Grading comment
Grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2soziales Verantwortungsbewusstsein
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 +1ziviles Bewußtsein/Bürgersinn
David Hollywood


Discussion entries: 3





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ziviles Bewußtsein/Bürgersinn


Explanation:
e far nascere un seme di cultura, di democrazia e di coscienza civile. ... Demokratie und ziviles Bewußtsein entstehen zu lassen und zu pflegen. ...
home.nikocity.de/contrasto/maditaly.htm - 11k - Cached - Similar pages

David Hollywood
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  svenfrade
14 mins
  -> danke inkweaver :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
soziales Verantwortungsbewusstsein


Explanation:
Vielleicht etwas allgemeiner gefasst und nicht wortwörtlich.

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia Tolone: ottimo, anche perchè è una forma sinonimica più appropriata al contesto
1 hr
  -> Grazie :-)

agree  Miriam Ludwig
1 day10 hrs
  -> Danke!