KudoZ home » Italian to German » Tech/Engineering

batteri termofili vs batteri termoresistenti

German translation: Thermophile Bakterien thermoresistente Bakterien


08:04 Apr 1, 2003
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: batteri termofili vs batteri termoresistenti
Diversi studi hanno evidenziato che gli umidificatori di impianti centralizzati sono idonei terreni di coltura per BATTERI TERMOFILI/TERMORESISTENTI.
Per me entrambi i termini significano HITEZBESTÄNDIG.
Siccome non volevo sbilanciarmi troppo ho reso il primo con THERMOPHILE BAKTERIEN e il secondo con HTIZEBSTÄNDIGE BAKTERIEN.
Può andare secondo voi?
Grazie mille
italia
Germany
German translation:Thermophile Bakterien thermoresistente Bakterien
Explanation:
http://www.biologieausbildung.de/Mikrobiologie_theorie.htm
www.uni-giessen.de/~gi1413/kursfolien/mikrobio_01.pdf
Selected response from:

hirselina
Grading comment
Grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1wärmeresistent
Alberto Franci
4Thermophile Bakterien thermoresistente Bakterienhirselina


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
wärmeresistent


Explanation:
thermophile Bakterien va bene!

"hitzbeständig" non va bene, si usa per i materiali che sono resistenti a calore molto elevato...

suggerisco appunto "wärmeresistente Bakterien" usato in Internet nel contesto "Keime" vedi riferimento


    www.labuvette.fr/AL/pagesmodifiables/bchevetAL.htm -
Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 231

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr
20 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Thermophile Bakterien thermoresistente Bakterien


Explanation:
http://www.biologieausbildung.de/Mikrobiologie_theorie.htm
www.uni-giessen.de/~gi1413/kursfolien/mikrobio_01.pdf

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in pair: 91
Grading comment
Grazie mille!!!