KudoZ home » Italian to German » Tourism & Travel

Agriturismo

German translation: Agrotourismus


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:agriturismo
German translation:Agrotourismus
Entered by: Befanetta81

09:27 Mar 6, 2004
Italian to German translations [Non-PRO]
Tourism & Travel
Italian term or phrase: Agriturismo
L'agriturismo dispone di un ampio patio, con bella vista panoramica sul bosco adiacente.

Per agriturismo ho trovato solo "Urlaub (Ferien) auf dem Bauernhof".
Vorrei rendere in tedesco il termine "agriturismo" nel senso di una struttura che dispone di un ampio......
Befanetta81
Italy
freie Auswahl
Explanation:
Annelore,
siehe Proz-Frage 426009
(die gleiche Frage)
mit einigen verschiedenen Vorschlägen

didi

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2004-03-06 09:51:40 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/426009
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1freie Auswahl
dieter haake
4Agriturismus
Catrin Zuppelli


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
freie Auswahl


Explanation:
Annelore,
siehe Proz-Frage 426009
(die gleiche Frage)
mit einigen verschiedenen Vorschlägen

didi

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2004-03-06 09:51:40 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/426009

dieter haake
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 32
Grading comment
:-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
13 hrs

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Agriturismus


Explanation:
Ciao,
si, spesso *agriturimo* viene tradotto con *Ferien auf dem Bauernhof*. Questa traduzione va bene solo in alcuni casi, cioè quando si tratta veramente di un Bauernhof. Quando però si parla di agriturismo dove si mangia soltanto sceglierei *Agriturismus*, un termine che ormai è entrato nel vocabolario della lingua tedesca. Sottolineo però che questo termine si riferisce esclusivamente a strutture in Italia.
Catrin.

Catrin Zuppelli
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman