KudoZ home » Italian to German » Wine / Oenology / Viticulture

tosatura

German translation: Röstaromen

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:tostatura
German translation:Röstaromen
Entered by: Birgit Elisabeth Horn

11:32 Nov 28, 2006
Italian to German translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture / Rotwein
Italian term or phrase: tosatura
Vielen Dank

Ricco d’acidità e tannini, lascia una scia di mirtillo e tosatura.
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
tostatura
Explanation:
cdovrebbe essere un errore di ortografia

--------------------------------------------------
Note added at 1 day29 mins (2006-11-29 12:02:06 GMT)
--------------------------------------------------

= Röstung
Selected response from:

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2tostatura
Birgit Elisabeth Horn
4 +1Rösten
Loredana Calo


Discussion entries: 2





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Rösten


Explanation:
Il sapore descritto e' determinato solitamente dal passaggio in barriques tostate.

Vedi anche il link sotto,
Buon lavoro, Loredana


    Reference: http://www.zdf.de/ZDFde/inhalt/26/0,1872,2396378,00.html
Loredana Calo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn: però qui è da tradurre con Röstung
22 hrs
  -> Si, esatto, grazie. Vi segnalo un link utile: http://www.kuechenwelt-online.de

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tostatura


Explanation:
cdovrebbe essere un errore di ortografia

--------------------------------------------------
Note added at 1 day29 mins (2006-11-29 12:02:06 GMT)
--------------------------------------------------

= Röstung

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sigrid Pichler: glaub ich auch
38 mins

agree  annamolinari: anch'io credo che si tratti di "tostatura" - un termine che ricorre spesso nella descrizione di vini, vedi p.es. http://www.cronistadelvino.it/pagina.asp?menu=17&pag=68
1 hr