prendere le mosse

German translation: von ... bis reichen

Italian term or phrase:prendere le mosse
German translation:von ... bis reichen
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

19:08 Mar 2, 2018
Italian to German translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture / Journalismus
Italian term or phrase: prendere le mosse
“Terra – Vigna – Uomo” il fil rouge della mostra, che prende le mosse dall'analisi geomorfologica dell’areale storico di coltivazione della Glera, per poi passare all’evoluzione delle forme di allevamento dei vitigni e degli utensili necessari, all’influenza degli astri e all’operato dell’uomo, fino all’imbottigliamento e alle caratteristiche peculiari come da descrizione accurata dei sommelier.

Vielen Dank!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
von ... bis reichen
Explanation:
...
Selected response from:

Michaela Mersetzky
Italy
Grading comment
Herzlichen Dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1von ... bis reichen
Michaela Mersetzky
3ansetzen
Regina Eichstaedter
1beginnen
Alberto Franci


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
von ... bis reichen


Explanation:
...

Michaela Mersetzky
Italy
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 36
Grading comment
Herzlichen Dank

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Peter Eckschmidt MD
1 hr

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ansetzen


Explanation:
... der bei der Geomorphologie ansetzt ... und über ... bis hin zu ... führt

Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 50

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
beginnen


Explanation:
eine Alternative...

der Rote Faden begiint bei...

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8