Ufficio Consolare

Portuguese translation: posto consular

Italian term or phrase:Ufficio Consolare
Portuguese translation:posto consular
Entered by: Teresa Borges

18:08 Feb 24, 2018
Italian to Portuguese translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / dichiarazione
Italian term or phrase: Ufficio Consolare
Si tratta di una dichiarazione rilasciata dal Consolato generale del Brasile a Milano:
"Nell'uso dei poteri a me conferiti dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Federativa del Brasile, in qualità di Vice Console di questo Consolato Generale del Brasile a Milano, dichiaro che:
- secondo la documentazione prodotta dal richiedente e depositata presso quest'Ufficio Consolare, il Sig. XXX è celibe.."
MariannaBin
Italy
posto consular
Explanation:
Diria assim em PT(pt), ver:

In IATE

Domain International affairs
it
Note
MISC: Nel campo hidden figurano "postazione consolare" e "rappresentanza consolare", espressioni utilizzate nel doc. 10857/03, or. IT.;UPDATED: DAN 16/07/2003

Term ufficio consolare
Reliability
1 (Reliability not verified)
Term Ref.
Convenzione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo del Regno Unito di Gran Bretagna e d'Irlanda del Nord per evitare le doppie imposizioni e prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito(firmata a Pallanza il 21.10.1988, ratificata con legge n. 329 del 5.11.1990 - GURI n. 267 del 15.11.1990, SO n. 71), art. 28
Date
12/07/1990

pt
Definition
Todo o consulado-geral, consulado, vice-consulado ou agência consular.
Definition Ref.
Convenção de Viena sobre Relações Consulares, 1963, in sítio do Gabinete de Documentação e Direito Comparado (GDDC): www.gddc.pt/siii/docs... [26.09.2013]

Note
HRL/ST (SET13)

Term posto consular
Reliability
3 (Reliable)
Term Ref.
Convenção de Viena sobre Relações Consulares, 1963, in sítio do Gabinete de Documentação e Direito Comparado (GDDC): www.gddc.pt/siii/docs... [26.09.2013]
Date
26/09/2013
Selected response from:

Teresa Borges
Portugal
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Repartição Consular
Marcos Petti
4 +1posto consular
Teresa Borges


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
posto consular


Explanation:
Diria assim em PT(pt), ver:

In IATE

Domain International affairs
it
Note
MISC: Nel campo hidden figurano "postazione consolare" e "rappresentanza consolare", espressioni utilizzate nel doc. 10857/03, or. IT.;UPDATED: DAN 16/07/2003

Term ufficio consolare
Reliability
1 (Reliability not verified)
Term Ref.
Convenzione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo del Regno Unito di Gran Bretagna e d'Irlanda del Nord per evitare le doppie imposizioni e prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito(firmata a Pallanza il 21.10.1988, ratificata con legge n. 329 del 5.11.1990 - GURI n. 267 del 15.11.1990, SO n. 71), art. 28
Date
12/07/1990

pt
Definition
Todo o consulado-geral, consulado, vice-consulado ou agência consular.
Definition Ref.
Convenção de Viena sobre Relações Consulares, 1963, in sítio do Gabinete de Documentação e Direito Comparado (GDDC): www.gddc.pt/siii/docs... [26.09.2013]

Note
HRL/ST (SET13)

Term posto consular
Reliability
3 (Reliable)
Term Ref.
Convenção de Viena sobre Relações Consulares, 1963, in sítio do Gabinete de Documentação e Direito Comparado (GDDC): www.gddc.pt/siii/docs... [26.09.2013]
Date
26/09/2013

Teresa Borges
Portugal
Works in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 412
Notes to answerer
Asker: Non potrebbe essere tradotto anche con "Escritório Consular"? oppure si tratta di un'altra cosa?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Linda Miranda
7 mins
  -> Obrigada, Linda!

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Repartição Consular


Explanation:
Acho que é um termo bem usado.

Marcos Petti
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dulcineia Santos
2 days 11 hrs