KudoZ home » Italian to Romanian » Other

raccolta differenziata

Romanian translation: colectare diferentiata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:raccolta differenziata
Romanian translation:colectare diferentiata
Entered by: laura13

09:32 Dec 17, 2003
Italian to Romanian translations [PRO]
Italian term or phrase: raccolta differenziata
Si tratta della raccolta differenziata dei rifiuti urbani
laura13
Italy
colectare diferentiata
Explanation:
E questo il termine usato in Romania.

"ca Garda de Mediu a controlat deja autoritatile locale din 22 de localitati dand amenzi pentru lipsa instalatiilor de colectare diferentiata a deseurilor. ..."
Selected response from:

Dan Marasescu
Romania
Grading comment
multumesc!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1colectare diferentiata
Dan Marasescu
4colectarea deseurilor refolosibile (reciclabile)
Cristina Petrea
4reciclareAncad


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reciclare


Explanation:
ho usato "reciclare" qunado ho dovuto tradurre questa espressione, mi č sembrato il concetto piů vicino a quello italiano

Ancad
PRO pts in pair: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
colectarea deseurilor refolosibile (reciclabile)


Explanation:
Per usare anche la parola "raccolta" e non solo il fatto che vengono riutilizzate


    Reference: http://www.cotidianul.ro/anterioare/2001/economic/econ1622ap...
Cristina Petrea
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
colectare diferentiata


Explanation:
E questo il termine usato in Romania.

"ca Garda de Mediu a controlat deja autoritatile locale din 22 de localitati dand amenzi pentru lipsa instalatiilor de colectare diferentiata a deseurilor. ..."


Dan Marasescu
Romania
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 145
Grading comment
multumesc!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Moldovan do Amaral
2 hrs
  -> grazie