KudoZ home » Italian to Russian » Forestry / Wood / Timber

Rosso Ekalea

Russian translation: Рубиновый краснай или красный Калеа


07:01 Nov 26, 2008
Italian to Russian translations [PRO]
Tech/Engineering - Forestry / Wood / Timber / мебель
Italian term or phrase: Rosso Ekalea
Так на итальянском языке в прайс-листе производителя "OASIS" называется цвет мебели для ванной комнаты. Нигде не могу найти перевод такого словосочетания.
Oleg Drugkov
Russian translation:Рубиновый краснай или красный Калеа
Explanation:
Тут скорей всего ошибка, или это название придумали жители региона Калабрия, им виднее :-). Это вино такое - Kalea rosso
------------------------------
Nero d‘Avola
i.g.t. 2006 - 75 cl
Uve:
Nero d‘Avola. È un vitigno caratterizzato da grappolI medi, di forma cilindro - conica, compatti.Il vino prodotto è di colore rosso rubino, di sapore caldo, ricco, corposo, alcolico, tannico, odore di viola e di ciliegia, molto adatto all‘affinamento in botte e all‘invecchiamento.E‘ sinonimo di Calabrese, in dialetto "Calavurisi". Altri studiosi hanno individuato il nome in Kalaurisi o Kalea - Aulisi, dove (in dialetto) Kalea significa uva, e Aulisi di Avola, per cui "uva d‘Avola".E‘ stata ipotizzata una provenienza greca di epoca antica e precisamente da Calauria, isola dell‘Argolide, nel golfo di Egina presso la costa nord-orientale del Peloponneso, celebre nell‘antichità per un tempio di Nettuno, presso il quale si avvelenò Demostene.
Selected response from:

Maria_79
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Рубиновый краснай или красный КалеаMaria_79
3см. ниже
Natalya Danilova


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
см. ниже


Explanation:
Вот этот цвет. Насыщенный красный. Просто оставьте на итальянском. Здесь еще и не такие цвета придумывают.


    Reference: http://www.td7.ru/catalog/?lang=rus&s_id=3891
Natalya Danilova
Russian Federation
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Рубиновый краснай или красный Калеа


Explanation:
Тут скорей всего ошибка, или это название придумали жители региона Калабрия, им виднее :-). Это вино такое - Kalea rosso
------------------------------
Nero d‘Avola
i.g.t. 2006 - 75 cl
Uve:
Nero d‘Avola. È un vitigno caratterizzato da grappolI medi, di forma cilindro - conica, compatti.Il vino prodotto è di colore rosso rubino, di sapore caldo, ricco, corposo, alcolico, tannico, odore di viola e di ciliegia, molto adatto all‘affinamento in botte e all‘invecchiamento.E‘ sinonimo di Calabrese, in dialetto "Calavurisi". Altri studiosi hanno individuato il nome in Kalaurisi o Kalea - Aulisi, dove (in dialetto) Kalea significa uva, e Aulisi di Avola, per cui "uva d‘Avola".E‘ stata ipotizzata una provenienza greca di epoca antica e precisamente da Calauria, isola dell‘Argolide, nel golfo di Egina presso la costa nord-orientale del Peloponneso, celebre nell‘antichità per un tempio di Nettuno, presso il quale si avvelenò Demostene.

Maria_79
Italy
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 3