KudoZ home » Italian to Russian » Journalism

per questo decisivo qualcosa.

Russian translation: и поэтому решающим, что-то.


17:32 Dec 4, 2010
Italian to Russian translations [PRO]
Journalism
Italian term or phrase: per questo decisivo qualcosa.
È la potenza che si immette per abbattere in un colpo ben assestato, e dunque per questo decisivo qualcosa.
Intesa anche per opporsi a contrasto, contro qualcosa o qualcuno,per farlo capitolare o per abbattere le sue difese o altro.Con una potenza d'urto mirata in tal senso,con questo scopo ed esito.
28 minuti fa
xxxIberi
Russian translation:и поэтому решающим, что-то.
Explanation:
Nell'italiano manca una virgola dopo decisivo; ho corretto sopra.
Poi: "решающим" allo strumentale perché si riferisce a "in un colpo" (ударом) della frase precedente.
Però ci vorrebbe un pochino di contesto in più, se possibile.
Infine, intanto ti ho dato un suggerimento, ma aspetta i madrelingua per eventuali conferme o smentite, e altre proposte. Buona serata!
Selected response from:

missdutch
Netherlands
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1и поэтому решающим, что-то.
missdutch
3 +1и, следовательно, решающим
Ghennadiy Kucher
3просчитанным и потому определяющим
Maria Sometti


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
e per questo decisivo, qualcosa.
и поэтому решающим, что-то.


Explanation:
Nell'italiano manca una virgola dopo decisivo; ho corretto sopra.
Poi: "решающим" allo strumentale perché si riferisce a "in un colpo" (ударом) della frase precedente.
Però ci vorrebbe un pochino di contesto in più, se possibile.
Infine, intanto ti ho dato un suggerimento, ma aspetta i madrelingua per eventuali conferme o smentite, e altre proposte. Buona serata!

missdutch
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo: Se la frase finisce qui, si può spostare "qualcosa" (что-то): per abbattere qualcosa in un colpo ben assestato, e dunque per questo decisivo.
17 hrs
  -> infatti, suonerebbe meglio anche in italiano; grazie dei tuoi commenti sempre precisi, cara Assiolo, e buona domenica!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
и, следовательно, решающим


Explanation:
Я бы вообще не переводил qualcosa. Что-то типа "...точно рассчитанным и, следовательно, решающим ударом.

Ghennadiy Kucher
Ukraine
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in UkrainianUkrainian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: d'accordissimo.
15 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
просчитанным и потому определяющим


Explanation:
È la potenza che si immette per abbattere in un colpo ben assestato, e dunque per questo decisivo qualcosa.

Это сила, которая вкладывается в удар просчитанный и потому определяющий/решающий, ...(повергающий противника или препятствие).

Maria Sometti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in BelarusianBelarusian
PRO pts in category: 44