KudoZ home » Italian to Russian » Journalism

Perche' e ' rimasto chiuso a riccio dando il minimo ndispensabile per lasciare u

Russian translation: потому что он спрятался в невидимую раковину, сообщив минимум необходимых сведений для того, чтобы


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Perche' e ' rimasto chiuso a riccio dando il minimo ndispensabile per lasciare u
Russian translation:потому что он спрятался в невидимую раковину, сообщив минимум необходимых сведений для того, чтобы

11:59 Dec 17, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2010-12-20 14:54:11 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Italian to Russian translations [PRO]
Journalism
Italian term or phrase: Perche' e ' rimasto chiuso a riccio dando il minimo ndispensabile per lasciare u
Pochi come lui riescono a sfuggire all`interlocutore,offrendogli quando meno se lo aspetta una di quelle ghiottonerie che fanno dimenticare il punto di partenza .Cosi si finisce per ascoltare qualunque cosa,se non per confidare quello che non si voleva dire,conquistati dall`atteggiamento di disponibilita' e simpatia e convinti di aver incontrato la persona piu' aperta del mondo.Ma non e' vero.Perche' e' rimasto chiuso a riccio dando il minimo indispensabile per lasciare un buon ricordo,ma gia` pronto a passare ad altro,cambiando pubblico e parte:non ripetere e' anche una maniera per non parlare di se'.Dunque ho capito cje la chiave per arrivare,per avvicinarsi all`uomo e' un altra.Fatta di attesa,di attenzione,di pazienza e di elasticita`.Seguirlo nei ragionamenti,sopratutto quando e` particolarmente ispirato o particolarmente irritato,offrirgli spunti di rilancio,ma sopratutto osteggiarlo quando mettera' l`interlocutore alla prova,dicendo una clamorosa sciocchezza,o una plateale falsita'.
xxxIberi
потому что он спрятался в невидимую раковину, сообщив минимум необходимых сведений для того, чтобы
Explanation:
оставить....
Selected response from:

Nadejda Volkova
Italy
Grading comment
Спасибо
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4оставался на чеку
oldnick
3 +1потому что он спрятался в невидимую раковину, сообщив минимум необходимых сведений для того, чтобыNadejda Volkova


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
потому что он спрятался в невидимую раковину, сообщив минимум необходимых сведений для того, чтобы


Explanation:
оставить....

Nadejda Volkova
Italy
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 150
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Спасибо

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch
1 hr
  -> Спасибо!

neutral  oldnick: mi sembra una forte digressione
2 days 21 hrs

2 days 22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
оставался на чеку


Explanation:
или "выпустил иголки", как ёжики делают. Riccio - это ёж.

oldnick
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 36