KudoZ home » Italian to Russian » Journalism

cosi' strenuamente difeso da far pensare al rifugio di un depresso.

Russian translation: см. ниже


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cosi' strenuamente difeso da far pensare al rifugio di un depresso.
Russian translation:см. ниже

15:32 Dec 17, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2010-12-20 15:54:09 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Italian to Russian translations [PRO]
Journalism
Italian term or phrase: cosi' strenuamente difeso da far pensare al rifugio di un depresso.
Pochissimi conoscono la mia vera natura e commettono un grave errore coloro i quali ritengono che tutto si risolva nell`Omino bianco perche' io ho un aspetto ludico.Perche' in realta l`Omino nero ha bisogno di momenti di tregua e allora disogna che scherzi,che scherzi molto e su tutto.Il gioco e l`intreccio dell'Omino bianco e dell'Omino nero generano una scala e una varieta' di comportamenti che non potevano che suscitare voci e interrogativi sulle umoralita'.E ancor piu' e peggio ,sul suo stato di salute psicofisica,laddove tanti eccessi di euforia,sovente piu' esebiti che trattenuti,si altrernano e repentini abbandoni,alla ricerca di un isolamento cosi' strenuamente difeso da far pensare al rifugio di un depresso.
xxxIberi
см. ниже
Explanation:
alla ricerca di un isolamento cosi' strenuamente difeso da far pensare al rifugio di un depresso

как бы ища уединения, так отчаянно защищаясь от вторжений извне, что можно подумать, что речь идёт о крайне угнетённом человеке

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2010-12-17 15:44:19 GMT)
--------------------------------------------------

или о человеке в состоянии депрессии
Selected response from:

xxxyanadeni
Canada
Grading comment
Спасибо
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1см. нижеxxxyanadeni
4...и такая упорная его защита наводит на мысль об убежище страдающего депрессией
Michael Korovkin


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...и такая упорная его защита наводит на мысль об убежище страдающего депрессией


Explanation:
...

Michael Korovkin
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: Спасибо


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
см. ниже


Explanation:
alla ricerca di un isolamento cosi' strenuamente difeso da far pensare al rifugio di un depresso

как бы ища уединения, так отчаянно защищаясь от вторжений извне, что можно подумать, что речь идёт о крайне угнетённом человеке

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2010-12-17 15:44:19 GMT)
--------------------------------------------------

или о человеке в состоянии депрессии

xxxyanadeni
Canada
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 96
Grading comment
Спасибо

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Pizzi
17 hrs