KudoZ home » Italian to Russian » Journalism

piu` in generale

Russian translation: ...и, в общем,


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:piu` in generale
Russian translation:...и, в общем,

08:02 Dec 30, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-01-02 08:54:08 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Italian to Russian translations [PRO]
Journalism
Italian term or phrase: piu` in generale
Mentre le resistenze berlingueriane al secondo governo Cossiga nella primavera del 1980 trassero origine dal pericolo di isolamento del Partito comunista e,PIU` IN GENERALE, dal pessimo giudizio che il segretario di Botteghe Oscure aveva maturato nei confronti di Bettino Craxi.Un giudizio radicalmemnte negativo , DI CHI lo considerava un pericolo per la democrazia.L`uomo,cioe`, del decisionismo e non del dialogo. Piu` avanti-Berlinguer non c'era piu`-se volessimo prendere a esempio il culmine del pericolo craxiano,cosi` come era vissuto allora dai comunisti,basterebbe tornare a quella specie di colpo di Stato che fu,per loro,il decreto di San Valentino,il congelamento della scala mobile.Il cui progetto Berlinguer aveva visto nascere e osteggiato fino alla morte.Dietro quella capacita` reattiva,c'e il modo di intendere e vivere la Contituzione,il suo spirito che,in una interpretazione onesta e comprensibile,richiedeva effettivamente il consociativismo tra Dc e Pci.
xxxIberi
...и, в общем,
Explanation:
.
Selected response from:

Irena Pizzi
Italy
Grading comment
Спасибо.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5если брать шире
Assiolo
4 +1и, более тогоLyudmila Gorbunova (married Zanella)
3...и, в общем,
Irena Pizzi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
...и, в общем,


Explanation:
.

Irena Pizzi
Italy
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 400
Grading comment
Спасибо.

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
и, более того


Explanation:
и, более того

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
Notes to answerer
Asker: Спасибо.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxyanadeni
5 hrs

1 day 14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
più in generale
если брать шире


Explanation:
Это выражение используется, когда было упомянуто какое-то частное явление, причина и т.п., а затем называется более широкое, более общее.
Иногда это можно перевести также выражениями "по большому счёту", "вообще".

Assiolo
Italy
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 176