KudoZ home » Italian to Russian » Law (general)

compendio indiziario

Russian translation: совокупность улик


10:34 Dec 25, 2010
Italian to Russian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: compendio indiziario
(procedimento penale)

"...verificare che il mandato di arresto europeo sia per il suo contenuto intrinseco o per gli elementi raccolti in sede investigativa, fondato su un compendio indiziario che l'autorità giudiziaria emittente abbia ritenuto seriamente evocativo di un fatto-reato commesso dalla persona di cui si chiede la consegna"

установить, что европейский ордер на арест по своему внутреннему содержанию либо на базе собранных в ходе следствия данных, имел основанием ----?----
Anna Larina
Italy
Russian translation:совокупность улик
Explanation:
compendio
юр. совокупность; " комплекс
www.multitran.ru

6 июл 2010 ... Сами подозреваемые также отрицали свою вину, однако совокупность улик позволила следствию предъявить им обвинение по статье 105 УК РФ ...
news.mail.ru/incident/4067596/

А почему "КОСВЕННЫХ"?
Selected response from:

Galina Mitrohovitch
Grading comment
Оставила просто "улик", в крайнем случае, это будет неточно, но зато безошибочно! Спасибо)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4...основанный на совокупности косвенных доказательств
Irena Pizzi
3совокупность улик
Galina Mitrohovitch
2перечень косвенных улик
Ghennadiy Kucher


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
перечень косвенных улик


Explanation:
имхо

Ghennadiy Kucher
Ukraine
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in UkrainianUkrainian

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
совокупность улик


Explanation:
compendio
юр. совокупность; " комплекс
www.multitran.ru

6 июл 2010 ... Сами подозреваемые также отрицали свою вину, однако совокупность улик позволила следствию предъявить им обвинение по статье 105 УК РФ ...
news.mail.ru/incident/4067596/

А почему "КОСВЕННЫХ"?

Galina Mitrohovitch
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in BelarusianBelarusian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Оставила просто "улик", в крайнем случае, это будет неточно, но зато безошибочно! Спасибо)

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...основанный на совокупности косвенных доказательств


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2010-12-25 10:59:20 GMT)
--------------------------------------------------

Например:
Для принятия решения требуется совокупность косвенных доказательств, исследованных со всей полнотой. При этом не имеет значения количество косвенных ...
http://adhdportal.com/book_1585_chapter_12_2.3._Klassifikaсi...

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2010-12-25 11:00:50 GMT)
--------------------------------------------------

http://spb5.ru/pryamye-i-kosvennye-pervonachalnye-i-proizvod...

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2010-12-25 15:58:57 GMT)
--------------------------------------------------

Определение косвенных доказательств согласно Уголовному кодексу:
La Prova Indiziaria, ex art 192 c.p.p., ha per oggetto un fatto diverso dalla fattispecie che costituisce reato, ma mediante il quale è possibile risalire al reato vero e proprio. Quando ci si trova in presenza di tale prova occorrono due valutazioni:

* affidabilità della prova
* accertamento sulla possibilità o meno di risalire al reato da tale prova

L'art. 192 c.p.p. contiene tre elementi essenziali per l'acquisizione di tale prova e sono

* gravità: pertinenza con il thema probandum (capacità dimostrativa dell'indizio)
* precisione: la non genericità dell'indizio (non dar adito a diverse interpretazioni)
* concordanza: gli indizi non contrastano fra di loro né con altri elementi certi

Mentre i primi due elementi sono riferiti al singolo indizio, il terzo ed ultimo elemento va rapportato al complesso degli indizi.

Irena Pizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 349