KudoZ home » Italian to Russian » Law/Patents

canone televisivo

Russian translation: телевизионная абонентская плата


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:canone televisivo
Russian translation:телевизионная абонентская плата
Entered by: Oleg Rudavin

20:23 Jan 30, 2003
Italian to Russian translations [PRO]
Law/Patents / Italian reality
Italian term or phrase: canone televisivo
 îäíîì ðÿäó ñ íàëîãîì íà óáîðêó ìóñîðà. Ýòî ÷òî, íàëîã íà òåëåâèçîðû? Åñòü ëè òàêîé â Èòàëèè?

Ñìàñèáî!
Îëåã
Oleg Rudavin
Ukraine
телевизионная абонементная плата
Explanation:
я буквально переводила

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 20:51:19 (GMT)
--------------------------------------------------

In Italia tutti coloro che hanno un televisore devono pagare annualmente una somma (canone) destinata alla RAI
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Grazie! Этого вполне достаточно.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5телевизионная абонементная плата
Lagrange Net
4 +1телевизионная абонементная плата
Laura Di Santo


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
телевизионная абонементная плата


Explanation:
я буквально переводила

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 20:51:19 (GMT)
--------------------------------------------------

In Italia tutti coloro che hanno un televisore devono pagare annualmente una somma (canone) destinata alla RAI

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27
Grading comment
Grazie! Этого вполне достаточно.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  oldnick: ÀÁÎÍÅÍÒÑÊÀß!!!
1 hr

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
телевизионная абонементная плата


Explanation:
К сожалению, она действительно существует и составляет 97,10 euro в год. Настоящий абонемент на телевизор.
-----------
Il canone e' un'imposta (Sentenza Corte Costituzionale n. 284 del 26/06/02 - Sentenza Corte di Cassazione del 03/08/93 n. 8549) che viene comunemente definita abbonamento. L'abbonamento si rinnova tacitamente e l'utente, salvo che abbia dato tempestiva disdetta, e' obbligato al pagamento del canone ogni anno nei termini stabiliti dalla legge.
-------------
L'obbligo al pagamento del canone di abbonamento alla televisione, secondo quanto disposto dall'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, sorge a seguito della detenzione di uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549).




    Reference: http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp
Lagrange Net