KudoZ home » Italian to Russian » Other

collegio sindacale

Russian translation: ревизионная комиссия


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:collegio sindacale
Russian translation:ревизионная комиссия
Entered by: Nadia Ziliani

13:36 Jun 30, 2003
Italian to Russian translations [PRO]
/ Consorzi
Italian term or phrase: collegio sindacale
parte della struttura organizzativa di un consorzio
Nadia Ziliani
Italy
ревизионная комиссия
Explanation:
Не уверен на 100%, тем более без контекста, но когда-то мне встречалось при переводе устава акционергого общества, где был употреблен термин "sindacale", в качестве ревизионный.
Selected response from:

Myek Yurii
Grading comment
Credo proprio che sia questo. Nel consorzio per cui lavoro i sindaci si occupano della revisione periodica dei conti.
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1"Профсоюзный колEkaterina I.
2 +1ревизионная комиссияMyek Yurii


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
"Профсоюзный кол


Explanation:
In mancanza di altro contesto credo che si debba tradurrlo cosi anche se mi pare molto distante dalla realtа russa e per avvicinarlo, sempre amesso che tu lo voglia dovresti dire:
"vischaia shkola pri provsoiuze"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 15:49:47 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Профсоюзный колледж\" o ancora meglio \"колледж от профсоюза \"

E quello che deveva apparire nella riga della risposta, computer заглючил

Ekaterina I.
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Antonova: ПОЧТИ согласна: Профсоюзная КОЛЛЕГИЯ
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
ревизионная комиссия


Explanation:
Не уверен на 100%, тем более без контекста, но когда-то мне встречалось при переводе устава акционергого общества, где был употреблен термин "sindacale", в качестве ревизионный.

Myek Yurii
PRO pts in pair: 29
Grading comment
Credo proprio che sia questo. Nel consorzio per cui lavoro i sindaci si occupano della revisione periodica dei conti.
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Antonova: ПОЛНОСТЬЮ согласна, если речь идёт о пакете УСТАВНЫХ док-в: РЕВИЗИОННАЯ КОМИССИЯ
2 hrs