KudoZ home » Italian to Spanish » Agriculture

rizzollare

Spanish translation: replantar


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rizzollare
Spanish translation:replantar
Entered by: Maria Elisa Manfrino

18:55 May 1, 2008
Italian to Spanish translations [PRO]
Science - Agriculture
Italian term or phrase: rizzollare
giardinaggio

requalificare e rizzollare il terreno
Maria Elisa Manfrino
Italy
replantar
Explanation:
De Treccani

zollare (o zollare) v. tr. [der. di zolla], raro. Coprire di zolle erbose.

Ejemplos paralelos:
"...nonostante si corra ai ripari per *rizzollare* l’intero campo da gioco in tempo da record."
"La plantilla fuerza al club a *replantar* el terreno de juego por tercera vez en un año y medio..."
Selected response from:

Silvia Serrano
Spain
Grading comment
gracias Silvia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2replantar
Silvia Serrano
4arar el terreno
Ana Ghinita


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arar el terreno


Explanation:
... Era dotato di una tavola in ferro che rovesciava (volteaba) la zolla di terra (los terrones) e rovesciava la redistribuzione dei vari componenti...

penso che sia piu' che chiaro !! :))

--------------------------------------------------
Note added at 1 oră (2008-05-01 20:11:20 GMT)
--------------------------------------------------

el arado/la arada del terreno (semmai)

Ana Ghinita
Romania
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 4

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
replantar


Explanation:
De Treccani

zollare (o zollare) v. tr. [der. di zolla], raro. Coprire di zolle erbose.

Ejemplos paralelos:
"...nonostante si corra ai ripari per *rizzollare* l’intero campo da gioco in tempo da record."
"La plantilla fuerza al club a *replantar* el terreno de juego por tercera vez en un año y medio..."

Silvia Serrano
Spain
Native speaker of: Native in CatalanCatalan, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
gracias Silvia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mirta diez: replantar el césped
12 mins
  -> Grazie, mirta

agree  Egmont
1 hr
  -> Grazie, AVRVM