KudoZ home » Italian to Spanish » Cinema, Film, TV, Drama

prova un po’ a cambiare

Spanish translation: intenta cambiar un poco / ¿por qué no intentas cambiar un poco?


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:prova un po’ a cambiare
Spanish translation:intenta cambiar un poco / ¿por qué no intentas cambiar un poco?
Entered by: elysee

15:38 Aug 20, 2010
Italian to Spanish translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama
Italian term or phrase: prova un po’ a cambiare
contesto: 2 persone mangiano.
uno consiglia l'altro per essere più in forma e affrontare meglio la giornata, dice all'altro che dovrebbe fare come lui per avere maggiore vitalità, dunque mangiare anche altre cose migliori, non sempre le solite....
e gli dice:

Vedi perché io vado forte e tu no… prova un po’ a cambiare!
= Ahora ves porque yo voy rápido y tú no... ***prova un po’ a cambiare! ***(???)

Come dirlo al meglio?
grazie 1000 in anticipo per l'aiuto...
elysee
Italy
intenta cambiar un poco / ¿por qué no intentas cambiar un poco?
Explanation:
suena muy natural
Selected response from:

gemae
Spain
Grading comment
grazie 1000 a te e a tutti per la partecipazione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5intenta cambiar un poco / ¿por qué no intentas cambiar un poco?
gemae
3 +3intenta cambiar
Maura Affinita
4¿Por qué no tratas de cambiar?
sgmtrans
3empieza a mejorar tu estilo de vida / ¿por qué no mejoras tu estilo de vida?
Susanna Martoni


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
intenta cambiar


Explanation:
.

Maura Affinita
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mercedes Sánchez-Marco: Intenta cambiar un poco
3 mins
  -> Grazie Olza!!!

agree  Maria Assunta Puccini: con 'Olza'
59 mins
  -> Gracias Maria Assunta!!!

agree  Jesús Enguid
17 hrs
  -> Gracias Jesús!!!

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
¿Por qué no tratas de cambiar?


Explanation:
:)

sgmtrans
Argentina
Native speaker of: Spanish

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
intenta cambiar un poco / ¿por qué no intentas cambiar un poco?


Explanation:
suena muy natural

gemae
Spain
Works in field
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie 1000 a te e a tutti per la partecipazione!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  José Mª SANZ
37 mins

agree  Raquel Bautista
4 hrs

agree  Jesús Enguid
16 hrs

agree  Elena Zanetti
17 hrs

agree  MARIA JOSE LIU
1 day1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
empieza a mejorar tu estilo de vida / ¿por qué no mejoras tu estilo de vida?


Explanation:
Ciao Elysee,
otra manera de decirlo.

Susanna Martoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian